Milano, 14°
Volley 9 Marzo 2025di Federico Errante

CBL resta sul fondo della Pool Promozione

Cbl sempre più sola sul fondo. La Pool Promozione non regala neppure una gioia alle ragazze di Luciano Cominetti, sconfitte anche da Melendugno: le pugliesi, penultime, ora sono a +4 e in virtù del 3-1 condannano le nostre alla quinta sconfitta consecutiva. Mercoledì 12 marzo, alle 20.30, a Busto Arsizio la prima giornata di ritorno con la Futura Giovani, sempre con il solito spirito: braccio sciolto, mente libera e magari con qualche altra rotazione. Come quella che, domenica, ha portato in posto 2 dall’inizio Tosi in luogo di Zago (inserita comunque successivamente). Il “nodo” non è stata tanto la variazione (anche perché l’attacco, nella sua globalità, non ha brillato nonostante i 21 punti della solita puntualissima Buffo), piuttosto il granitico muro ospite: 13-4 il parziale finale la dice lunga sull’incidenza del fondamentale nel match. Poi l’esperienza in regia della capitana Valeria Caracuta ha permesso alle compagne quella lucidità nelle fasi calde che, al contrario, è mancata alle padrone di casa. Sotto 0-2, con set in fotocopia a 22, la reazione nel terzo (a 15) non è stata altro che un’effimera illusione anche perché le speranze di raggranellare almeno un punticino allungando al tie-break sono svanite quasi subito in un quarto periodo terminato a 15. 

Cbl-Melendugno 1-3 (22-25, 22-25, 25-15, 20-25)

Cbl Costa Volpino: Gamba (L), Dell’Orto 1, Ferrarini 10, Dell’Amico, Fracassetti (L), Neciporuka 12, Tosi 4, Zago 9, Buffo 21, Brandi 11, Yilmaz. N.e. Civitico e Fumagalli. All. Cominetti.

Melendugno: Badalamenti, Caracuta 1, Ferrario (L), Passaro, Bresso 4, Joly 14, Andrich 1, D’Onofrio (L), Tanase 18, Maruotti, Malik 18, Riparbelli 11. N.e. Fioretti e Prato. All. Giunta.

Sconfitta in casa da Melendugno, CBL è in serie negativa da cinque partite (credits: Pallavolo CBL)