A 128 giorni dall’inizio dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, l’Italia ha già scelto i suoi rappresentanti. Saranno Chiara Mazzel e René De Silvestro a sfilare con il Tricolore nella cerimonia inaugurale dei Giochi, all’Arena di Verona il 6 marzo 2026. Una notizia che riempie d’orgoglio la FISIP e tutto l’intero movimento degli sport invernali italiani paralimpici.
Chiara Mazzel, atleta ipovedente dello sci alpino, in pochi anni è diventata un punto di riferimento internazionale. Con la sua guida, Fabrizio Casal, ha costruito un binomio vincente che sta scrivendo pagine importanti in questa disciplina.
Accanto a lei come portabandiera, René De Silvestro, campione paralimpico e mondiale nello sci alpino sitting, che incarna l’essenza dell’atleta che vuole superare ogni volta i suoi limiti. Tecnica e grinta lo hanno portato a raggiungere traguardi straordinari, come le medaglie conquistate agli ultimi Giochi di Pechino 2022, argento nello Slalom Gigante e bronzo nello Slalom Speciale, e a diventare uno dei volti di punta dello sport italiano.
Con la nomina dei portabandiera, l’Italia Paralimpica accende ufficialmente la rotta verso Milano Cortina 2026, con gli atleti FISIP candidati a essere protagonisti di una entusiasmante edizione.
credits FISIP





