Ciserano campione tamburello indoor femminile

Luciano Locatelli |

Con una doppia vittoria su Frecce Azzurre ed Easy Play Palermo l’Ubisport Ciserano si aggiudica matematicamente la conquista del campionato indoor di tamburello femminile serie A 2023/24. La squadra allenata da Daniele Caset nella nona giornata non ha avuto particolari problemi a vincere entrambe le gare contro le due squadre di Palermo giunte in bergamasca per il doppio impegno con Ciserano e Grassobbio. 13-1 e 13-0 i risultati degli incontri rispettivamente contro Frecce Azzurre ed Easy Play, a conferma della evidente differenza di valori tra le squadre. Vittorie che hanno portato l’Ubisport Ciserano a quota 27 punti ed alla matematica conquista dello scudetto in virtù anche degli scontri diretti contro Grassobbio, una delle poche squadre in grado di impegnare la squadra vincitrice del campionato.

Raggiunto telefonicamente, l’allenatore delle giocatrici ciseranesi ha così commentato la giornata e la vittoria dello scudetto: “Siamo soddisfatti per la matematica conquista del campionato. Il mio ringraziamento va alle ragazze per l’impegno che non è mai mancato sia durante la settimana negli allenamenti sia durante le partite. Sono state tutte determinati per la vittoria del titolo. Un ringraziamento particolare alla società Ciserano. Adesso abbiamo ancora l’ultima partita di campionato e poi penseremo alla Coppa Italia”.

“C’è grande gioia all’interno dell’Ubisport Ciserano, essendo il primo titolo conquistato nell’indoor come titolo nazionale, supera tutti gli altri già conquistati negli anni nell’open in serie C ed in D. Anche il Sindaco di Ciserano, ci ha già mandato un comunicato di felicitazioni e quindi c’è tanta gioia. Eravamo sicuramente i favoriti del campionato però nello sport, poi come sempre è il campo che dà le certezze e così è stato. Non finisce qui perchè poi a marzo avremo la Coppa Italia che è un altro nostro obiettivo e più in là, la Supercoppa. Non ci nascondiamo, questo era il primo obiettivo che volevamo raggiungere e l’abbiamo fatto ma ora proveremo a portare a casa anche gli altri due. Non sarà facile perché ora ci conoscono, però questo è il nostro nuovo obiettivo. Complimenti a tutto lo staff ed alle giocatrici”. così al termine della giornata il presidente Flavio Ubiali. Ricordiamo le protagoniste di questa vittoria che compongono la squadra vincitrice: Beatrice Zeni, Chiara Zeni, Arianna Calliari e Giulia Lavarini, che si sono alternate in stagione sui campi di tutta Italia.

Nella stessa giornata del successo di Ciserano è scesa in campo anche la formazione del Grassobbio Tamburello femminile che ha incontrato le stesse squadre palermitane, ripetendo gli stessi risultati di punteggio di Ciserano. 13-0 e 13-1 sempre contro Frecce Azzurre ed Easy Play, una doppia vittoria che proietta a quota 15 punti in solitaria la formazione di Frank Vismara. Il commento finale che riassume questa partita arriva direttamente dal presidente Gerry Testa: “Tutto facile nonostante l’impegno messo in campo dalle due squadre palermitane, i valori in campo erano nettamente superiori”.

Il campionato non finisce qui, mancano infatti ancora 5 giornate alla fine. Domenica 25 febbraio il Grassobbio scenderà in Sicilia per fare visita alle due formazioni palermitane nelle gare d ritorno, e sarà l’occasione per blindare il secondo posto in classifica finale.

CLASSIFICA: Ubisport Ciserano 27, Grassobbio 15, C.S. Firenze e Aeden Santa Giusta 6, Easy Play 3, Frecce Azzurre 0.

Il team di UBISport Ciserano campione d’Italia indoor di tamburello femminile (credits: Ubisport Ciserano)

La formazione di Grassobbio Tamburello (credits: Grassobbio Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

RN Orobica continua la marcia al comando della A2

Luciano Locatelli |
18 Febbraio 2024
Continua la striscia positiva e vincente della Rari Nantes Orobica nel campionato di serie A2 femminile di pallanuoto. La squadra di Palazzo, seppu...

Pallanuoto BG torna a vincere e ritrova il morale

Luciano Locatelli |
17 Febbraio 2024
Torna alla vittoria la Pallanuoto Bergamo, nella piscina amica dell’Italcementi, contro il fanalino di coda Novara, per 15-5, una vittoria ampia ne...

RN Orobica irresistibile marcia a punteggio pieno

Luciano Locatelli |
11 Febbraio 2024
Nel campionato di pallanuoto serie A2 femminile girone nord, non si ferma la corsa della Rari Nantes Orobica che alla quinta giornata batte anche S...