Milano, 21°
Outdoor 28 Aprile 2025di Luciano Locatelli

Ciserano e San Paolo d’Argon segnano il passo

Doppia sconfitta per le due formazioni del tamburello femminile impegnate nel campionato di serie A open, nella quarta giornata del girone di andata. L’Ubisport Ciserano ha perso in casa contro la seconda in classifica Tigliolese per 0-2, al termine di una partita comunque combattuta che ha visto però la squadra di Teli soccombere di fronte alla maggiore caratura dell’avversario. Primo set a zero per Ciserano che nel secondo e terzo gioco mette in difficoltà le piemontesi che però poi conquistano tutti e sei i giochi e si aggiudicano il primo set 0-6. Secondo set che parte ancora con il vantaggio della Tigliolese (0-2), poi un gioco a favore delle bergamasche che riescono a portarsi sul parziale di (2-3). Altro strappo della squadra piemontese che si porta sul (3-5) e poi conquista anche il sesto gioco chiudendo set e partita (3-6). Lapidario il commento del direttore tecnico Ezio Mario Teli nel dopo gara: “Purtroppo c’è poco da dire, oggi abbiamo commesso molti falli in tutti i ruoli, quindi c’era poco da fare, anche se siamo arrivate qualche volta sul 40 pari, mentre loro sono state brave in tutti i ruoli”.

È andata ancora peggio al San Paolo d’Argon che, impegnata in trasferta sul campo del Faedo, ha incassato nel giro tre giorni il secondo ko consecutivo a zero, 2-0 (6-0, 6-0). C’è poco da dire su di una sconfitta netta in entrambi i set da Pirola e compagne che non sono mai riuscite ad impensierire la squadra trentina nei dodici giochi disputati. “Non sappiamo più tenere in campo 3 palline di fila, facciamo fatica a concludere anche le palline più semplici! Nel tamburello c’è una regola molto semplice vince chi sbaglia meno e noi ora come ora sbagliamo sempre per primi” questo il commento amaro del direttore tecnico Gianfranco Vismara al termine della partita.

Si chiude così una quarta giornata negativa, per il tamburello femminile bergamasco della massima serie, risultati che incidono poi sulla classifica generale che vede le due squadre orobiche sul fondo della graduatoria al penultimo ed ultimo posto. Domenica 4 maggio le due squadre bergamasche avranno un altro difficile impegno, con il San Paolo impegnato di nuovo in trasferta sul campo dell’Aldeno ed il Ciserano impegnato nuovamente in casa contro il Faedo.

ALTRI RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA

Guidizzolo-Cavrianese 2-0 (6-2, 6-2)

Segno-Aldeno 2-0 (6-2, 6-0)

CLASSIFICA: Segno 12, Tigliolese 10, Guidizzolo 9, Faedo 6, Aldeno 4, San Paolo d’Argon 3, Ciserano e Cavrianese 2.

La squadra femminile del San Paolo d’Argon sul campo del Faedo, dove ha perso senza segnare un punto (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)