Ciserano s’impone al tie-break, San Paolo d’Argon ko esterno

Luciano Locatelli |

Turno infrasettimanale, per le due squadre femminili di tamburello bergamasche, impegnate nel massimo campionato open di tamburello. Una vittoria e una sconfitta il bilancio della giornata, con l’Ubisport Ciserano che giocava in casa e ha battuto l’Aldeno per 2-1, mentre il San Paolo d’Argon è incappato nella seconda sconfitta consecutiva, questa volta in trasferta contro la Tigliolese per 0-2.

La partita del Ciserano è stata a due facce, con la squadra di Teli che ha vinto il primo set con grande facilità, per poi cedere altrettanto facilmente il secondo e vincere alla fine il tie-break. Nel primo set, infatti, le rossoblu sono subito passate a condurre per 2-0 prima di lasciare il terzo gioco all’Aldeno e poi infilare quattro giochi a zero vincendo il set per 6-1. Nel secondo set la situazione si è capovolta e dopo l’iniziale 1-1 è la squadra trentina a mettere a segno tre giochi a zero (1-3), per poi concedere il sesto gioco a Ciserano e chiudere il secondo set in vantaggio per 2-6. Al tie-break, molto combattuto, ha avuto la meglio il Ciserano che è riuscita a staccare di due giochi le trentine vincendo set e partita per 9-7. Una vittoria che porta a quota 6 punti la squadra bergamasca, sempre in quinta posizione, ad una sola lunghezza di distacco dal San Paolo d’Argon.

Nonostante il successo, non è contento l’allenatore Ezio Mario Teli che si aspettava una vittoria netta: “Pensavo di dover raccontare una bella vittoria e invece purtroppo ne devo raccontare solo metà. Dopo un buon primo set, nel secondo abbiamo sbagliato l’approccio, abbiamo giocato male, nonostante i cambi, l’altra squadra ha preso fiducia ed abbiamo perso. Poi ci siamo riprese ed abbiamo conquistato la partita”.

Esce sconfitto, invece, il San Paolo d’Argon che in quel di Castellero ha rimediato due set a zero. Primo set che parte bene con la conquista del primo gioco da parte delle bergamasche, ma poi la Tigliolese si aggiudica i tre giochi seguenti portandosi sul 3-1. Le gialloblu bergamasche si aggiudicano il quinto gioco portandosi sul 3-2, la squadra piemontese però non concede più nulla e chiude il primo set sul punteggio di 6-2. Nel secondo set, le ragazze di Vismara provano ad impensierire le padrone di casa, arrivando a comandare la gara al settimo gioco sul punteggio di 3-4. Ma nel finale sono ancora le padrone di casa a prevalere dopo un combattutissimo ottavo gioco al 40, chiudono il set e la parti per 6-4. Lo stesso Gianfranco Vismara fa autocritica e cerca di inquadrare così la sconfitta: “E’ un po’ la fotocopia di domenica scorsa con i set al contrario, siamo lì, ma ci manca quel piccolo salto. Oggi avevamo di fronte le più forti e ce la siamo giocata, tuttavia forse potevamo portare a casa almeno 1 punticino”.

Domenica 28 aprile le due squadre bergamasche saranno di nuovo in campo, tutte e due in casa, il San Paolo d’Argon se la dovrà vedere con l’Aldeno mentre il Ciserano sarà impegnato contro il Faedo.

ALTRI RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA

Segno-Cavrianese 2-0 (6-1, 6-1)

Castel’Alfero-Faedo 1-2 (3-6, 6-5, 2-8)

CLASSIFICA SERIE A OPEN FEMMINILE

Segno 14, Tigliolese 12, Castell’Alfero 10, San Paolo d’Argon 8, Ubisport Ciserano 6, Faedo 5, Aldeno 3, Cavrianese 2.

Le ragazze di Ciserano hanno prevalso su Aldeno confermando la quinta posizione nel campionato di serie A open di tamburello (credits: UBISport Ciserano)

Nulla da fare per la squadra di San Paolo d’Argon sul campo della Tigliolese (credits: San Paolo d’Argon Tamburello)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Lions BG continua la serie negativa

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Continua la serie negativa dei Lions Bergamo che perdono anche il primo appuntamento interdivisionale contro i Pirates Savona, squadra che milita n...

Arcene Tamburello cede al Ceserara e scivola al...

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Nuova sconfitta per l’Arcene Tamburello, impegnato nel campionato di serie A open, contro il Ceserara degli ex fratelli Bertagna e Michelini. La sq...

Due ko per le squadre di tamburello femminile b...

Luciano Locatelli |
26 Maggio 2024
Doppia sconfitta per le due squadre bergamasche femminili, impegnate nel campionato di tamburello di serie A open, entrambe in trasferta contro le ...