Nuova vittoria casalinga per la Rugby Bergamo 1950: la terza giornata di campionato si chiude con un netto 24-3 contro Colorno Rugby 1975, frutto di una prestazione disciplinata e ben strutturata da parte del XV di coach Pastormerlo.
Dopo la battuta d’arresto subita a Bologna (33-30 per i padroni di casa), Bergamo ha mostrato un’ottima ripresa, dimostrando una solida capacità di reazione e adattamento alle situazioni di gioco. «Abbiamo giocato una buona partita. Gli avversari erano molto preparati, fisicamente e atleticamente forti, ma siamo riusciti a imporci a partire dai 20 minuti di gioco» commenta il coach: nella prima parte del primo tempo, infatti, i bergamaschi hanno cercato di ingranare la marcia e di alzare il ritmo di gioco, cercando di penetrare la difesa avversaria e controllare il possesso, ma il risultato è rimasto sullo 0-0. È stato un calcio piazzato degli avversari a sbloccare il risultato, portando Colorno in vantaggio di 3 punti, aprendo le danze a due mete di Loda e Bettoni, entrambe trasformate da Orlandi.
La fase di rimessa laterale è stata particolarmente incisiva per i giallorossi, con una buona precisione nelle touche che ha permesso di mantenere il possesso e avanzare progressivamente, mantenendo la difesa di Colorno sotto pressione: nel secondo tempo i padroni di casa sono riusciti a realizzare due mete (Cocca e Bettoni). Solida e ben organizzata anche la mischia chiusa, contrastando con efficacia gli avversari.
Pastormerlo si mostra soddisfatto del lavoro dei ragazzi, anche in vista del prossimo appuntamento, fuori casa, domenica 3 novembre contro il Modena.