Clamoroso al Nereo Rocco dove l’AlbinoLeffe coglie il suo secondo successo consecutivo rifilando un sonoro 3-0 a domicilio ad una Triestina in crisi. Vittoria di peso, su un campo importante, che rilancia le ambizioni di alta classifica della Celeste che dopo aver sofferto per tutta l’estate di una mancanza di vittorie, e di concretezza realizzativa, adesso da ottobre ha innescato il turno, battendo prima la capolista Novara per 3-1 e ora gli alabardati biancorossi. Sei gol segnati in due partite per altrettanti punti in classifica.
A trascinare gli orobici al Rocco ancora una volta il 28enne Jacopo Manconi, quattro reti nelle ultime tre giornate, autore della doppietta che ha chiuso anticipatamente il match andando a segno al 67’ e all’ 82’ per il secondo e terzo gol della squadra di Beppe Biava, andata in vantaggio con Milesi servito a porta libera da una provvidenziale girata di testa di Santarelli.
AlbinoLeffe che avrebbe potuto raddoppiare già al 55’ se Manconi non si fosse fatto respingere un calcio di rigore da Pisseri. Il 28enne fantasista milanese si è poi rifatto dodici minuti più tardi, trovando poi il terzo gol a otto minuti dalla fine, per la quinta rete stagionale. La squadra bluceleste sale a quota 10 punti e si prepara ad un ciclo di ferro: mercoledì 19 ottobre, alle 18, allo Stadium di Zanica arrivano i vicentini dell’Arzignano, poi domenica 23 ottobre ennesimo derby lombardo a Renate.
Doppietta per Jacopo Manconi al Nereo Rocco di Trieste (credits: ufficio stampa AlbinoLeffe)