Ritorno in grande stile e sempre ai vertici del pattinaggio di figura su ghiaccio per Sara Conti e Niccolò Macii, la coppia che fa riferimento ad Icelab Bergamo e fa parte del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Al Tayside Trophy di Dundee, in Gran Bretagna, appuntamento di carattere internazionale, la competizione a coppie ha visto imporsi, per il terzo anno consecutivo, il binomio tricolore, piaciuto soprattutto sui salti lanciati e in parallelo, ha ampiamente preceduto i britannici Antastasia Vaipan-Law/Luke Digby, secondi classificati. Inoltre, nel settore maschile Corey Circelli (Icelab) è riuscito a salire sul podio. Il ventiduenne azzurro ha concluso alla piazza d’onore, venendo battuto solo dall’austriaco Maurizio Zandron.
Al Budapest Trophy, inserito nell’ISU Challenger Series, il circuito internazionale cadettoMatteo Rizzo (Fiamme Azzurre) ha effettuato il proprio rientro agonistico dopo l’operazione all’anca a cui si è sottoposto nello scorso inverno. Il due volte medagliato ai Campionati Europei ha archiviato l’esperienza con un convincente successo, ottenuto superando la quotata concorrenza dello svizzero Lukas Britschgi. Da segnalare l’ottima prestazione nelle coppie di danza di Carlotta Argentieri e Francesco Riva (Icelab), capaci di migliorare il proprio primato personale.
Infine, a Wuxi (Cina), dove si è completato l’ISU Junior Grand Prix, il massimo circuito giovanile, da rimarcare il ritorno sull’arena internazionale di Elena Agostinelli (Icelab) dopo un anno e mezzo di pausa causa infortunio.
Sara Conti e Niccolò Macii ancora vittoriosi al Tayside Trophy di Dundee (Ph: Diego Barbieri – credits: FISG)