Milano, 10°
Indoor 8 Gennaio 2024di Redazione

Conti e Macii puntano al bis europeo nell’artistico

Tutto pronto a Kaunas, in Lituania, dove da mercoledì 10 gennaio prendono il via i Campionati europei di pattinaggio di figura. Fino al 13 gennaio, presso la Žalgirio Arena, la Nazionale italiana, reduce da una strepitosa prima parte di stagione, si appresta ad affrontare il primo appuntamento di rilievo del 2024, forte di ambizioni di primo piano. Diciassette i componenti la spedizione azzurra, selezionati in virtù dei risultati ottenuti nelle varie competizioni autunnali, e tra essi una cospicua rappresentanza di scuola IceLab Bergamo. In campo maschile figura Nikolaj Memola (Fiamme Oro), a caccia del podio insieme a Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) e Gabriele Frangipani (Fiamme Oro).

Nelle coppie di artistico, Sara Conti e Nicolò Macii (Fiamme Azzurre) guidano la corsa al vertice continentale. Un anno fa a Espoo, in Finlandia, conquistarono una storica medaglia d’oro davanti a Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre). Conti e Macii puntano al bis del traguardo mai raggiunto prima da una coppia azzurra di pattinaggio artistico su ghiaccio. A completare le presenza azzurre, Lucrezia Beccari e Matteo Guarise (Fiamme Azzurre/Fiamme Oro) 

Nella danza saranno della partita Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), favoriti della vigilia.

Sara Conti e Niccolò Macii, prima coppia azzurra a conquistare l’oro europeo nell’artistico (credits: Diego Barbieri/FISG)