Si chiude un altro anno anche per la Rugby Bergamo 1950, le cui attività cresce a vista d’occhio giorno dopo giorno.
La Seniores di Serie B chiude al terzo posto della classifica generale, con Piacenza e Lecco sui primi gradini del podio. Dopo aver collezionato quattro vittorie di seguito nelle ultime quattro partite, il XV orobico aprirà il 2024 contro CUS Milano, giocando in casa il 14 gennaio.
Terzo posto e quattro vittorie di seguito anche per la Serie C, posizionato in classifica dopo Mantova e Fiumicello. Il nuovo anno vedrà impegnati i giallorossi a partire dal 21 gennaio, con Parabiago, allo Sghirlanzoni.
Determinazione e spirito competitivo non sono mai mancati in campo, dove tutte le categorie hanno dato il meglio, contribuendo a definire meglio la forte identità della Rugby Bergamo 1950. Guardando al futuro, il Bergamo si prepara ad affrontare nuove sfide e a crescere. La costruzione di squadre solide, l’investimento nello sviluppo dei giovani talenti e la continua ricerca dell’eccellenza sportiva saranno fondamentali per il percorso della società nel prossimo anno.
Grandi novità aspettano infatti la Juniores, ancora impegnata nel progetto “Bergamo Brescia 2023 – Storie di sport, storie di città. Gli sport minori come via alla conoscenza dei tesori nascosti nel tessuto urbano”. Dopo gli incontri che hanno avuto come protagonisti i giovani del Camp Estivo e le vecchie leve del rugby bergamasco, è stata condotta una ricerca d’archivio che porterà alla produzione di materiale divulgativo che sarà presentato in occasione dell’evento Rugby Bergamo Stories: l’iniziativa lascerà tracce dell’anno Capitale della Cultura nei tornei del prossimo anno, primo tra tutti il Memorial Berta Beretta, dedicato ai due fondatori della società. Il progetto proseguirà nelle date del 18 febbraio e del 10 marzo, con incontri di minirugby rispettivamente a Bergamo e a Brescia, per continuare la collaborazione iniziata nel 2023.