Milano, 3°
Calcio 29 Dicembre 2025di Fabrizio Carcano

Da Ederson spinta e fiducia per risalire in classifica

Ci serviva una vittoria contro una squadra come l’Inter da primi posti, anche per dare continuità al nostro momento, ma il bello del calcio è che si ha subito una nuova opportunità, ora pensiamo alla Roma”. José’ Ederson, ormai un veterano dell’Atalanta, dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter invita i compagni a guardare già avanti. Ripartendo dalle cose buone mostrare contro l’Inter.

Abbiamo incontrato una squadra molto forte, con un centrocampo molto forte, uno dei migliori del nostro campionato. Loro sono una squadra che gioca da tanti anni insieme, ci hanno lasciato poco spazio ma abbiamo costruito le nostre occasioni anche noi. Se avessimo fatto quel gol con Samardzic alla fine sarebbe finita 1-1, poi il calcio è questo. C’è rammarico perché non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo costruito, ma sono convinto che in questo momento stiamo facendo meglio rispetto a qualche mese fa”, assicura il 26enne centrocampista brasiliano. Protagonista di una battaglia in mezzo contro Barella e Calhanoglu con scintille.

Ci manca avere un po’ più di continuità nelle vittorie, ma con Palladino abbiamo più fiducia. Siamo sulla strada giusta, abbiamo tutti le stesse idee. Ci manca solo la continuità nelle vittorie, non siamo riusciti a vincere a Verona, ci siamo riusciti a Genova. Dobbiamo andare avanti così”, e’ lo sprone che arriva da Ederson. Consapevole delle voci di mercato intorno a lui, dei tam tam che lo darebbero nel mirino proprio dell’Inter. “Le voci quando arriva il mercato ci sono sempre, lo sappiamo, ma non ci penso. Però significa che sto giocando bene, ma mi interessa solo vincere con l’Atalanta per continuare a salire in classifica”, ha chiosato Ederson.

Il ventiseienne centrocampista brasiliano Ederson ha parlato nel dopopartita di Atalanta-Inter (Ph: A. Mariani)