Basket

Dario Masciarelli possibile rinforzo BB14

20 Gennaio 2023

Fabrizio Carcano

Si profila un nuovo innesto di qualità e peso specifico per la Bergamo Basket 2014. Da Palermo starebbe per arrivare l’esterno 25enne Dario Masciarelli, 195 centimetri, ala con punti nelle mani, che ha girato la Penisola giocando anche in A2 per quattro stagioni.

Pescarese, cresciuto nello storico settore giovanile della Stella Azzurra Roma con cui ha debuttato in B, poi quattro anni in A2 tra Siena (tre anni) e Cassino prima di tornare nella terza serie tra Fabriano, Civitanova e Cremona.  Lo scorso anno a Montegranaro viaggiava a 14 di media, in questo girone di andata a Palermo ne ha messi 13 a partita: lascerà il club siciliano (in grossa difficoltà economica) e sarebbe pronto ad unirsi alla squadra di Ghirelli che avrebbe così un rinforzo importante per allungare le rotazioni e supplire alla lunga assenza di Guglielmo Sodero.

Va detto che Masciarelli non è una guardia, ma un giocatore che pur avendo tiro da fuori gioca da ala piccola e ala alta, per cui si alternerebbe con Genovese o lo affiancherebbe, dando anche una mano a rimbalzo. Con l’inserimento di Masciarelli, coach Ghirelli avrebbe così sei senior (gli altri sono Simoncelli, Roveda, Sodero, Genovese e Caridi) oltre al ventenne Manenti, aumentando anche il tasso di esperienza.

Il 25enne Dario Masciarelli, ala di 195 cm, starebbe per arrivare da Palermo (credits: LNP)