Milano, 13°
Screenshot
Calcio 13 Aprile 2025di Federica Sorrentino

de Roon ha rivisto l’Atalanta più bella

Come commentare la prima vittoria dell’Atalanta al Gewiss Stadium in questo 2025? “Una boccata d’ossigeno” ha affermato Marten de Roon nella conferenza stampa del post partita con il Bologna, aggiungendo che “si è rivista l’Atalanta più bella”.

Il cielo si è aperto proprio prima del fischio di inizio di Atalanta-Bologna in un Gewiss Stadium sold out. Un ottimo primo tempo della Dea che sembra essere entrata in campo con lo spirito di conquistare la prima vittoria in casa di quest’anno. “Finalmente sono seduto qui dopo una vittoria – ha esordito l’olandese –. Oggi siamo partiti molto forti. Abbiamo messo in campo intensità per tutta la partita. La prestazione del primo tempo è stata superiore rispetto a quella del Bologna. Il primo gol ci ha portato fiducia e abbiamo fatto una partita di livello, anche se in qualche momento ci ha comunque messo in difficoltà”.

La scorsa partita de Roon ha raggiunto il traguardo di 300 presenze in maglia nerazzurra. Sicuramente un risultato che rende felice questo giocatore, per il quale conquistare le vittorie con l’Atalanta resta la cosa più importante.

Un commento in generale anche su ciò che non è andato riguardo le prestazioni nelle precedenti partite: “Non mi è piaciuta la reazione nelle occasioni in cui abbiamo preso gol. Non siamo stati in grado di reagire e non mi è piaciuto vedere questo. Dobbiamo stare uniti anche dopo un gol preso e un episodio sfavorevole. Oggi la pressione degli attaccanti è stata fondamentale, anche per noi centrocampisti. Oggi ho visto una squadra preparata e pronta”.

Quella contro il Bologna è stata una vittoria molto importante, che ha permesso alla squadra di guadagnare 3 punti e restate sul podio della classifica di Serie A. “Questa vittoria è fondamentale perché adesso rimaniamo terzi davanti a tutti – ha detto Marten de Roon –. Se avessimo perso anche oggi ci sarebbe stata difficoltà. Questa vittoria ci dà fiducia ed è anche il segnale che l’Atalanta non molla mai. C’è tanta voglia di arrivare in Champions”. Un commento che riassume il motto della Dea “La maglia sudata sempre”.

L’apporto di de Roon da capitano, oltre che per l’intensità messa in campo, si è avvertito una volta di più. Anche quando ha dato serenità Hien, ammonito nei primi minuti di gara. “Sapeva che con il giallo non avrebbe più potuto anticipare come prima. Gli abbiamo detto di tenere davanti l’avversario e che saremmo arrivati noi a dargli una mano. Questa squadra non ha maglia sbagliato l’atteggiamento. Complimenti a tutta la squadra che oggi ha messo tutto ciò che poteva insieme ai tifosi”.

Marten de Roon in azione nella gara con il Bologna, che ha rappresentato la presenza n. 301 con la maglia dell’Atalanta (Ph: Alberto Mariani)