Anche durante la sosta di campionato, a Bergamo c’è di che gioire. Giovedì 7 settembre ci ha pensato Marten de Roon che ha messo a segno la sua prima rete con la maglia dell’Olanda. Il centrocampista ha aperto le marcatura della sfida con la Grecia al 17′ (3-0 il risultato finale). Schierato nella formazione iniziale, De Roon ha lasciato il campo al 65′, con la soddisfazione di avere rotto il ghiaccio alla sua 39esima presenza nella nazionale olandese. Su corner per gli olandesi, c’è stata la sponda di testa di Dumfries, con pallone arrivato a De Roon che ha calciato di prima intenzione di destro mettendo alle spalle del portiere ellenico.
Da quando indossa la maglia dell’Atalanta, ha sempre segnato almeno un gol in tutte le stagioni, per un totale di 15 centri in campionato, a cui vanno aggiunte 2 reti in partite di Coppa Italia. Dopo avere festeggiato le 300 presenze con l’Atalanta quest’anno alla prima di campionato, De Roon si appresta a raggiungere (ne mancano 7) il traguardo delle 250 presenze in serie A.
Marten de Roon in azione nella partita con il Monza. Ha segnato per la prima volta con la maglia dell’Olanda (Ph: A. Mariani)