Milano, 22°
Screenshot
Basket 18 Luglio 2025di Fabrizio Carcano

Diego Flaccadori rinnova con l’Olimpia Milano

La pallacanestro bergamasca sta vivendo un’estate di rifioritura ad alto livello: la nuova Blu Basket Bergamo in A2, Treviglio in serie B nazionale e nella serie B Interregionale, la B2, il derby provonciale tra la BluOrobica Bergamo e il neopromosso Romano Basket. E un allenatore bergamasco, Mario Fioretti, siederà su una panchina di serie A, quella di Tortona. Non solo, molti giocatori bergamaschi saranno impegnati nei campionati di B e B2 e uno di loro nuovamente in Eurolega: si tratta del 29enne Diego Flaccadori, play guardia di Seriate, che ha rinnovato il suo contratto con l’Olimpia Milano dove gioca dal 2023 e con cui ha conquistato uno scudetto nel 2024.

A ufficializzare l’estensione pluriennale del suo contratto la stessa Pallacanestro Olimpia Milano che comunicato ‘di aver raggiunto un accordo per l’estensione pluriennale del contratto di Diego Flaccadori’. 

Soddisfatto il play guardia orobico: “Ci tengo a ringraziare il Sig. Armani, la proprietà e lo staff tecnico per la stima che mi hanno ancora dimostrato. Decidere di rimanere all’Olimpia è stato semplice e immediato: poter continuare a difendere i colori biancorossi è una grande responsabilità ma anche un onore. Non vedo l’ora di tornare in palestra per raggiungere tanti nuovi obiettivi”.

Diego Flaccadori, playmaker di 1.93, nato a Seriate, in provincia di Bergamo, il 5 aprile 1996, è arrivato a Milano nell’estate del 2023 proveniente da Trento. Nella stagione 2023/24 ha contribuito alla conquista dello scudetto segnando 5.4 punti per gara. Nella stagione 2024/25, ha vinto lo Supercoppa e chiuso la stagione con 48 presenze in campo.

Diego Flaccadori, all’Olimpia Milano dal 2023 (credits: olimpiamilano.com)