Milano, 25°
Screenshot
Outdoor 7 Agosto 2025di Luciano Locatelli

Dossena Tamburello vince il primo round di Coppa Italia

Dossena vince il recupero della prima giornata di coppa Italia di Tamburello open maschile, sul campo di casa contro Bardolino. La partita era stata interrotta sul punteggio di (3-2) per i bergamaschi, sabato 2 agosto per maltempo ed è stata ripresa nel pomeriggio di giovedì 7 agosto.  L’avversario di turno non era irresistibile, visto anche il piazzamento finale in campionato, ma nell’avvio della partita sabato scorso aveva messo in difficoltà i ragazzi di Stefania Mogliotti. Alla ripresa del gioco, però, Gozzelino e compagni, non hanno più concesso nulla, chiudendo dapprima il primo set con il punteggio di (6-2) e conquistando anche il secondo con un secco (6-0).

È ovviamente contenta l’allenatrice Mogliotti che ha così commentato la gara al termine: “Ripreso la partita sul tre a due 30 zero siamo partiti subito benissimo per cui abbiamo fatto velocemente il primo gioco aggredendoli, e poi abbiamo continuato su quella linea non solo per il primo set, ma anche nel secondo. Quindi bravi a tutti i nostri giocatori che sono stati determinati concentrati per tutta la partita e adesso un po’ di meritato riposo per poi riprendere al massimo delle nostre forze”.

Con questa vittoria il Dossena sale a quota 3 punti nella classifica parziale. Ricordiamo che il Dossena è inserito nel girone A assieme all’Arcene, Solferino, Bardolino e il Cinaglio, mentre nel girone B militano Castellaro, Ceresara, Sommacampagna, Cavrianese e Rallo. Le due vincenti i rispettivi gironi disputeranno la finalissima in programma domenica 28 settembre a Cavriana.

Il prossimo turno del girone A di Coppa Italia prevede lo scontro diretto tra Arcene e Dossena, ma la partita però è stata posticipata al 31 agosto, perché l’Arcene sta disputando i playoff scudetto del campionato open.

E proprio l’Arcene disputerà il ritorno dei playoff contro il Solferino sabato 9 agosto in terra mantovana, mentre il Dossena osserva ora la pausa ferragostana per poi riprendere, come detto, con la seconda giornata di coppa il 31 agosto contro l’Arcene.

DOSSENA-BARDOLINO 2-0 (6-2, 6-0)

Dossena: Gozzellino, Beltrami, Marchidan, Martinetto, Trionfini, Teli, Milesi. D.T. S. Mogliotti.

Bardolino: Magnani, Lavarini, Baietta, Lado, Perina, Lucin. D.T. A. Baietta.

Note: 1° set: 2-0, 3-1, 3-2, 4-2, 6-2; 2° set: 1-0, 2-0, 4-0, 6-0.

Una fase di gioco del recupero della prima giornata di Coppa Italia open di tamburello maschile tra Dossena e Bardolino (credits: Dossena Tamburello)