Duathlon a Berbenno

Redazione |

Dalla collaborazione tra ASD Pestakilometri e Gli Spiana salide, sabato 28 maggio si svolgerà il primo Duathlon Berbenno. La gara prevede due prove: una corsa da 6 km e una gara in mountain bike da 12 km. Si potrà gareggiare in coppia o affrontare individualmente la singola disciplina. Non verranno cronometrate le singole frazioni, ma solo il tempo complessivo. Per partecipare sarà obbligatorio esibire la visita medica agonistica in corso di validità. Ritrovo al campo a 7 “Daniele Valceschini” con partenza alle ore 14.30.
“Una manifestazione rimasta nel cassetto per qualche anno e che quest’anno sarà finalmente proposta – fanno sapere gli organizzatori -. Dopo aver partecipato e apprezzato più volte il Duathlon di Sant’Omobono abbiamo pensato fosse bello e interessante riproporre questa disciplina anche a Berbenno per far conoscere una volta di più la bellezza del territorio”.
Così il presidente dei Pestakilometri Matteo Previtali: “Questa è la prima delle diverse iniziative che l’ASD ha programmato per l’estate, una giornata di sport alternativa e crediamo divertente, speriamo in un buon riscontro numerico e invitiamo tutti a seguirci anche per le future manifestazioni”.
In caso qualche partecipante volesse fare la staffetta, ma non ha il compagno/a, gli organizzatori invitano comunque a iscriversi e a presentarsi: è possibile trovare il compagno in loco (in alternativa si potrà decidere di fare soltanto la disciplina desiderata).
L’età minima per partecipare sarà 15 anni per la corsa (con esibizione della visita medica agonistica) e 13 anni per ciclismo (con visita medica). 

Il paese della Valle Imagna ospita una corsa da 6 km e una gara in mountain bike (credits: Pro Loco Berbenno)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Nazione Solidale quarta al mondiale di calcio d...

Federica Sorrentino |
15 Novembre 2022
Il podio sarebbe piaciuto eccome a Emiliano Mondonico, ma il quarto posto con cui la Nazionale Solidale ha concluso la sua avventura al torneo inte...

Bergamo festeggia 4 collari d’oro CONI al femmi...

Michele Ferruggia |
14 Novembre 2022
Quattro collari d’oro a quattro campionesse bergamasche. Le cicliste Chiara Consonni e Martina Fidanza da Brembate Sopra, Elisa Balsamo che ha pres...

ITA Airways intitola aereo a Felice Gimondi

Federica Sorrentino |
14 Novembre 2022
Dopo Giacomo Agostini, ITA Airways ha deciso di intitolare ad un altro illustre bergamasco campione dello sport un proprio aeromobile. Il nome non ...