VILLARREAL – ATALANTA
La terza stagione dell’Atalanta in Champions League si è aperta allo Stadio della Ceramica di Villarreal, teatro di un pareggio per 2-2, frutto del vantaggio iniziale della squadra di Gasperini, poi rimontata e sorpassata dagli spagnoli, a loro volta raggiunti nel finale dal gol firmato Gosens, il quale ha iscritto il suo nome nel tabellino dei marcatori accanto a quello di Freuler.
Nel bilancio anche una traversa colpita da Zapata, oltre a una serie di occasioni non sfruttate dall’Atalanta e un paio di parate decisive di Musso. Davanti al portiere argentino, rientrato tra i pali dopo il turno di riposo in campionato, Gasperini ha schierato il trio difensivo Toloi-Palomino-Djimsiti.
De Roon, squalificato in serie A, è tornato a fare coppia con Freuler in mediana, mentre Zappacosta e Gosens hanno coperto le fasce. Pessina e Malinovskyi hanno agito a supporto di Zapata. A metà ripresa Gasperini ha rimescolato le carte con un triplo cambio: Ilicic, Koopmeiners e Pasalic al posto di Zapata, De Roon e Malinovskyi.
Dopo l’errore difensivo che ha permesso al Villarreal di ribaltare il risultato, l’assist di Ilicic per Gosens per il 2-2 finale.
Photocredits atalanta.it