Edelweiss Albino continua la striscia positiva

Luciano Locatelli |

Vittoria e partita combattuta per la Edelweiss Playing For Bergamo Albino che, priva di due sue giocatrici importanti, riesce comunque ad imporsi per 46-39 contro il Basket Femminile Milano.

Partenza in salita per le stelle alpine che devono fare a meno di Cancelli e Birolini infortunatesi in settimana, Milano appare subito in palla e attacca le seriane cercando il vantaggio fin da subito ma Abino tiene il passo, al 3’ (2-2), al 5’(4-4), al 7’ (6-8). Ad un minuto dal termine del primo quarto 10-10 e time out per Albino che prepara il finale, ma al rientro è Tondoi a trovare il canestro da 3 punti che consegna il vantaggio della squadra milanese che chiude 10-13 il primo quarto.

Seconda frazione ancora più combattuta con le due squadre che provano a staccarsi ma il punteggio rimane sempre in equilibrio, parte bene Albino con Rizzo e Panseri sugli scudi, al 2’ (15-13), a 4’ (17-16), poi le stelle alpine riescono a trovare un mini break che le porta al 6’ avanti di 5 lunghezze (26-21), coach Riccardi chiama minuto e ricarica le sue ragazze che al rientro rispondono colpo su colpo, alla tripla di Carrara risponde Tondoi e finale di frazione che vede Milano recuperare e portarsi a -1 al riposo (29-28).

Ripresa del gioco che fa registrare ancora grande equilibrio in campo tra due squadre che sembrano annullarsi a vicenda e faticano a trovare la via del canestro, al 2’ (29-31), al 5’ (33-31), al 7’ mini break delle stelle alpine (35-31) con Crippa e Panseri a segno e subito Milano chiama timeout per frenare la corsa di Albino, ma questa volta la manovra non riesce perché le seriane trascinate da Crippa chiudono in vantaggio il terzo quarto 37-33.

Ultima frazione decisiva che vede le due squadre sfidarsi a viso aperto con Albino che cerca di tenere il vantaggio accumulato e di incrementarlo, mentre le milanesi provano a rientrare. Al 2’ (37-33), al 4’ (41-35), coach Riccardi chiama minuto e prova a dare la scossa alle sue giocatrici che però trovano canestro solo dai tiri liberi grazie ad una difesa arcigna delle stelle alpine. Finale incandescente con ribaltamenti di fronte continui che vede però Albino tenere il vantaggio accumulato e grazie ad una bomba da 3 punti di Rizzo il punteggio ad 1’ dalla fine è di 46-39 per le padrone di casa. Ultimo minuto che non porta cambiamenti nonostante il tentativo estremo delle milanesi, la partita finisce con la vittoria sofferta dell’Edelweiss Albino che continua la sua striscia positiva di risultati e sale a quota 28 punti in classifica. Sabato prossimo la squadra seriana affronterà il derby con il Visconti Brignano in trasferta per la rivincita dell’andata.

Edelweiss Albino è riuscita a imporsi nonostante l’assenza di due giocatrici (credits: ufficio stampa Edelweiss Albino)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Edelweiss a Milano si riscopre corsara

Luciano Locatelli |
3 Marzo 2024
Settima giornata di ritorno, nel campionato di basket femminile di serie B girone di Lombardia e seconda vittoria in trasferta consecutiva per la P...

BB14 regge fino all’intervallo alla Sangiorgese

Fabrizio Carcano |
3 Marzo 2024
La Bergamo Basket tiene benissimo due tempi e mezzo al debutto nei play In Gold contro la quotata Sangiorgese, favorita per la promozione, vincitri...

Blu Basket cade in casa con Chiusi

Redazione |
3 Marzo 2024
La Blu Basket cade in casa con Chiusi dopo un finale punto a punto: 68-69. A una manciata di secondi dalla sirena, col punteggio in parità, Harris ...