Edelweiss Albino continua la striscia vincente

Luciano Locatelli |

Continua la striscia vincente della Playing For Bergamo Edelweiss Albino che vince tra le mura amiche la sua quinta partita consecutiva, superando Robbiano per 76-38. La squadra seriana ha sempre condotto la gara dal primo all’ultimo quarto senza particolari patemi, giocando sempre con le sue caratteristiche migliori, difesa aggressiva e ripartenze con qualche tiro dalla distanza, vincente da tre punti. Minuto dopo minuto le stelle alpine hanno sgretolato le speranze della squadra brianzola che veniva da una mini striscia vincente che l’aveva portata fuori dalla zona retrocessione.

Inizio contratto delle stelle alpine che faticano a prevalere in attacco, Robbiano tiene nel punteggio, al 4’ (4 pari). Coach Stibiel cambia due giocatrici e inserisce Lussana e Della Corte, la squadra seriana camcia marcia ed incomincia ad ingranare e grazie alle due bombe da tre punti, di Carrara e Lussana, in soli due minuti passa a condurre di 8 lunghezze (12-4) al 6’. Coach Armila di Robbiano chiama minuto per femare l’inerzia in campo, operazione riuscita per un paio di minuti, perché al rientro Robbiano difende meglio e Albino non riesce più a segnare. Nel finale del primo quarto però Albino riprende la sua marcia e prende il largo e si porta avanti di 15 lunghezze (20-5).

Secondo quarto che vede sempre Albino comandare il gioco ed incrementare il vantaggio, coach Stibiel fa girare tutte le effettive e tutte rispondono bene in campo. Al 2’ (22-5), al 5’ (27-7). Robbiano prova a cambiare interpreti in campo ed inserisce Discacciati la sua miglior marcatrice ma l’inerzia della gara non cambia, è sempre Albino a condurre e segnare mentre Robbiano si deve affidare ai liberi e ai tiri da fuori per muovere il punteggio. Finisce così anche il secondo quarto con Albino avanti sempre di 15 lunghezze (33-18).

Dopo l’intervallo Robbiano entra in campo con nuova verve, segna subito Di Maio (35-21), la partita è più equilibrata con le neroverdi che difendono con maggiore intensità e segnano a canestro al 3’ (38-23), al 5’ (41-23). Albino pian piano riprende quota con Panseri sugli scudi, e al 6’ sul punteggio di 43-23 coach Armila è costretto a chiamare nuovamente minuto, ma stavolta la pausa non porta benefici alle brianzole che continuano ad incassare punti con Patelli e Della Corte in evidenza in questo frangente della partita. Il terzo quarto si chiude sul punteggio di 58-24, con Albino che si avvia al nuovo successo casalingo. Ultimo quarto che non cambia gli equilibri di una gara già decisa, Albino continua a ruotare le sue giocatrici in campo, mentre Robbiano cerca i punti per rendere meno amara la sconfitta. Al 2’ (60-24), al 5’ (66-28), e finale di gara 76-38.

Con questa vittoria l’Edelweiss resta in testa alla classifica a quota 28 punti in attesa di tutti gli altri risultati della giornata. Bene tutta la squadra che ha segnato con continuità con tutte le sue effettive. Sabato 3 febbraio Albino andrà a fare visita a Bresso per provare ad allungare ancora in classifica.

Edelweiss Albino ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva battendo Robbiano (credits: ufficio stampa Edelweiss)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Edelweiss cade a Canegrate ma è certa dei playoff

Luciano Locatelli |
14 Aprile 2024
Perde lo scontro diretto in trasferta, la Playing For Bergamo Edelweiss Albino, contro il Basket Canegrate, per 72-59. Una sconfitta che consente a...

BB14 terzo stop consecutivo ma playoff salvi

Fabrizio Carcano |
14 Aprile 2024
Frena la Bergamo Basket 2014 alla terza sconfitta consecutiva, caduta a Ferrara per 83-73 dopo i precedenti stop contro Sangiorgese e Pizzighettone...

Blu Basket rincorre Piacenza ma cede nel finale

Redazione |
13 Aprile 2024
La Blu Basket è sconfitta allo sprint a Piacenza. Il pesante passivo in avvio (-25), viene recuperato grazie alle realizzazioni di Miaschi (22), Ha...