Basket

Edelweiss Albino perde il derby con Brignano 

15 Ottobre 2022

Luciano Locatelli

La P.F.B. Edelweiss Albino perde il derby contro il Visconti Brignano e incassa la seconda sconfitta consecutiva, questa volta tra le mura amiche, al termine di una partita che ha mostrato le fragilità di questa giovane squadra che deve cercare di eliminare alcune lacune al più presto per evitare di scivolare sul fondo della classifica.

La squadra di coach Stibiel era partita bene nel primo quarto con Rizzo, Cancelli e Crippa in evidenza chiudendo il parziale sul 14-9. Dalla seconda frazione, però, le stelle alpine hanno incominciato a fare fatica in attacco intestardendosi con i tiri da fuori e favorendo il recupero di Brignano che al riposo ha impattato e raggiunto le albinesi sul 23 pari.

Ultimi due quarti a favore di Brignano trascinata da Grassi e De Gianni che mettono in difficoltà le padrone di casa, che non riescono più ad essere concrete in attacco di fronte alla difesa a zona del Visconti e subiscono così la seconda sconfitta stagionale in una partita che ha visto vincere la squadra dimostratasi più concreta in attacco, pure senza fare sfracelli, con il punteggio di 37-44.

Davvero troppo pochi i punti realizzati da Albino, che non è più riuscita a recuperare ed avvicinarsi a Brignano. Anche l’allenatore seriano Stibiel, a fine gara, ha insistito su questo tema bacchettando un po’ le sue ragazze per quanto fatto in campo: “È chiaro che dobbiamo migliorare in attacco perché a volte palleggiamo troppo mentre dobbiamo muoverci di più senza palla e migliorare le percentuali al tiro perché se tiriamo con queste percentuali in serie B non vinciamo con nessuno “.

Bisognerà ricaricare le pile in settimana per Albino che sabato 22 ottobre ospita il Bresso nuovamente in casa e dovrà provare a tornare alla vittoria, ma in settimana si dovrà lavorare parecchio per cercare di aumentare la pericolosità offensiva che in queste ultime gare è venuta a mancare rispetto a quanto si era visto nelle prime due gare di campionato.

Poco prolifica in attacco, la squadra di Stibiel ha incassato la seconda sconfitta consecutiva (credits: ufficio stampa Edelweiss)