Edelweiss Albino piega anche Pontevico

Luciano Locatelli |

Torna il campionato di serie B femminile girone di Lombardia e torna alla vittoria la Playing For Bergamo Edelweiss Albino, che si impone tra le mura amiche per 66-51 al termine di una gara condotta sostanzialmente dall’inizio alla fine, con buone prove di Rizzo, Cancelli, Laube e Panseri.

Parte forte Pontevico che si porta subito avanti di 4’ lunghezze, ma Albino risponde subito con Laube, Ruzzo e Cancelli. Al 2’ 3-4, al 5’ 11-9, all’8’ è 14 pari con Racchetti in evidenza per le bresciane con due bombe da tre punti vincenti. La prima frazione corre su binario dell’equilibrio con le giocatrici ospiti molto aggressive in campo e coach Stibiel che opta per un quintetto basso in campo. Nel finale della frazione, però, le stelle alpine riescono a trovare un mini break vincente con Rizzo e Panseri che portano il punteggio alla fine del primo quarto sul 18-14.

Seconda frazione che si apre con un infortunio a Guerrini di Pontevico. Al 3’ Rizzo porta avanti di 7 lunghezze Albino 21-14 e coach Daniela Doldi chiama time out per briffare le sue ragazze. Al rientro, Pontevico raddoppia l’aggressività in campo ma resta sempre dietro: al 7’ 27-20. Le bresciane sono caparbie e rosicchiano qualche punto ad Albino che trova un po’ di difficoltà a canestro. All’8’ coach Stibiel chiama minuto per preparare il finale di quarto che si chiude però non bene per l’Edelweiss, che subisce in fotofinish un canestro vincente da tre punti di Sbarra che fissa il punteggio al riposo sul 31-28.

Al rientro in campo Albino prova a fare il vuoto e va a segno con Rizzo e Cancelli, che al 3’ minuto del terzo quarto portano le stelle alpine avanti di 11 lunghezze (39-28). Pontevico chiama time out per riorganizzarsi ma l’inerzia della gara non cambia, con le seriane padrone del campo che continuano ad incamerare punti al 7’ (51-30). Nel finale del terzo quarto Pontevico prova a riprendersi con un paio di conclusioni vincenti da tre punti di Pintossi, ma il punteggio alla fine della terza frazione rimane ampiamente a favore di Albino che chiude a +15 il terzo quarto (53-38).

Ultimo quarto che si apre come era finito il terzo, con Albino che va subito a canestro e Pontevico in difficoltà. Il punteggio al 4’ è di 59-41 e così coach Doldi chiama nuovamente minuto per lanciare la carica finale. Ma il divario di punti tra le due squadre è ampio e nonostante alcune conclusioni vincenti da tre punti di Pontevico, le stelle alpine portano a casa la vittoria e possono far ruotare tutte le effettive che nel finale di partita trovano spazio in campo. La partita finisce 66-51 con Albino che allunga ancora in classifica con la settima vittoria consecutiva.

Continua la serie di vittorie delle stelle alpine, che fanno valere ancora una volta il fattore campo (credits: ufficio stampa Edelweiss)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 e BluOrobica promosse ai playoff

Fabrizio Carcano |
21 Aprile 2024
La Bergamo Basket battendo in casa all’Italcementi la quotata Fulgor Fidenza per 81-70 ha chiuso al quarto posto nel girone nord est dei PlayIn Gol...

Blu Basket ci prova ma non arriva a Cento

Redazione |
21 Aprile 2024
La Blu Basket ci prova, ma Cento passa a Treviglio anche in virtù delle maggiori motivazioni di classifica. Il pregara è pura emozione al PalaFacch...

Medico senza tesserino e Edelweiss Albino perde...

Luciano Locatelli |
20 Aprile 2024
Non era mai successo, così almeno secondo testimonianza dei dirigenti della società Edelweiss Albino, che una partita non venisse disputata e persa...