Edelweiss Albino trova il medico sociale

Luciano Locatelli |

“AAA cercasi medico disperatamente”. Così si era aperta la settimana dell’Edelweiss Albino, in vista della prima semifinale per l’accesso alla serie A2, in programma sabato 28 maggio alle ore 18,30 al palazzetto di via Aldo Moro di Albino contro il Puiannello Basket di Reggio Emilia. Match che rischiava di dover perdere a tavolino, vista la mancanza del medico sociale già impegnato in altri eventi sportivi.

L’appello del presidente Eliseo Gregis era stato forte e chiaro e ha dato i frutti sperati, perché un medico è stato trovato e così la gara è salva e con essa anche le chances di promozione nella massima serie delle ragazze di coach Filippo Baroggi.

“Grazie all’interessamento di diverse persone ed amici siamo riusciti a trovare un medico per la prossima partita in casa. Si tratta del Dott. Antonino Cusimano di Azzano San Paolo, che ha già esperienza sportiva alle spalle e ringraziamo per essersi reso disponibile a soccorrerci per questa emergenza”. Così ai nostri microfoni il presidente dell’Edelweiss, il quale ha di fatto posto fine alla vicenda che per fortuna ha avuto un lieto fine.

Il Dott. Antonino Cusimano non è nuovo ad incarichi di questo genere. I più attenti in ambito sportivo forse ricorderanno che nel passato aveva collaborato come medico sociale per l’Albinoleffe e ora tornerà in campo in ambito cestistico per assistere le stelle alpine.

Ricordiamo che l’Edelweiss Albino si è qualificata per queste semifinali nazionali grazie al piazzamento ottenuto nella final four di Costa Masnaga ed ora dovrà affrontare nel concentramento 2, in gare di andata e ritorno, la locale squadra di Reggio Emilia.

Chi vince se la dovrà poi vedere con la vincitrice dell’altra semifinale tra Futurosa Bluenergy Trieste e Virtus Cagliari, nella partita di finale che decreterà la squadra promossa in A2.

Il roster di Edelweiss Albino e il presidente Eliseo Gregis (credits: ufficio stampa Edelweiss)

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

BB14 affamata a Reggio Calabria

Michele Ferruggia |
5 Dicembre 2022
Coach Gabriele Ghirelli striglia la BB14 dopo che la sua squadra, facendosi superare in casa da Ragusa, ha ridimensionato il peso del successo su L...

La corsa di Blu Basket si ferma ad Agrigento

Redazione |
4 Dicembre 2022
Quando il tiro dalla lunga distanza è scarso (1/22 da tre), difficile imporsi. È così che Blu Basket ha ceduto le armi ad Agrigento contro la squad...

Edelweiss Albino fa bottino pieno a Busto Arsizio

Luciano Locatelli |
4 Dicembre 2022
Vittoria in trasferta per la Playing For Bergamo Edelweiss Albino, che espugna il campo della Pro Patria Busto Arsizio per 56-67. Una vittoria che ...