#Enjoysport si chiude a Bergamo il Tour dello Sport

Redazione |

La sala Radici della Cittadella dello Sport di Bergamo ha ospitato, giovedì 21 marzo, l’ultima tappa del Tour dello Sport “ #Enjoysport – Lo Sport in Lombardia”, la serie di incontri promossi dal sottosegretario Sport e Giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni, per confrontarsi con i soggetti protagonisti dello sport lombardo in tutte le dodici province, con l’obbiettivo di raccogliere spunti e riflessioni in vista della revisione della Legge Regionale dello Sport (L.R. 26 del 1/10/14).

“Questo tour, oltre ad essere opportunità di ascolto delle realtà sportive locali, è stato utile per creare quella sinergia con i soggetti sportivi così fondamentale per lavorare di comune accordo e supportarsi a vicenda – ha dichiarato Lara Magoni – Sono molto soddisfatta e orgogliosa di aver organizzato #EnjoySport e l’incontro svoltosi a Bergamo, con oltre 120 addetti ai lavori, è la degna conclusione di un percorso che ci ha visto toccare tutte le province, visitando alcune delle realtà sportive lombarde più rappresentative”.

Sono tantissime le iniziative che Regione Lombardia ha introdotto: dall’aiuto alle federazioni e ai loro tesserati come il Progetto Talento, al Bando Protesi sportive, fino ai nostri bandi a supporto delle manifestazioni sportive e ai progetti dedicati ai giovani come Crescere Insieme. Poi ancora la Dote Sport, da poco quasi raddoppiata e gli accordi con leghe e federazioni per portare a scuola varie discipline.

“Ogni giorno, grazie alla delega assegnatami dal presidente Attilio Fontana, mi impegno al massimo per aiutare il settore sportivo lombardo a crescere – ha aggiunto Lara Magoni – Da sportiva, conosco le potenzialità dello sport e cosa occorrerebbe per svilupparle al meglio. Tanto si sta facendo ma si può e si deve fare ancora meglio ed è questo che mi ha spinto ad organizzare #EnjoySport. La Lombardia è una delle regioni europee più sportive e vincenti, con oltre 2 milioni e 800 mila tesserati. Oltre ai nostri grandi campioni, fondamentali per dare ai giovani dei modelli sani, il merito è del tessuto sportivo di base, rete imprescindibile per ogni successo”.

Alla tappa conclusiva di Bergamo di  #Enjoysport sono intervenuti, tra gli altri, i consiglieri regionali Michele Schiavi e Davide Casati, Claudio Bertoletti del Cus di Bergamo, Giorgia Gandossi delegata sport della Provincia, Lucio De Luca e Giampiera Vismara di Anci Lombardia, Vincenzo Lolli delegato Cip di Bergamo e i fiduciari Coni Bergamo.

La sala Radici alla Cittadella dello Sport di Bergamo durante l’ultima tappa del Tour dello Sport “ #Enjoysport – Lo Sport in Lombardia”

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

Le storie del Giro tra passione ed emozioni

Eugenio Sorrentino |
20 Aprile 2024
Sabato 4 maggio prenderà il via l’edizione 2024 del Giro d’Italia, la corsa a tappe per eccellenza che ha segnato la storia del ciclismo, attravers...

L’emozione di assistere al trionfo di Liverpool

Fabio Gennari |
12 Aprile 2024
Unbelievable, incredibile. Quando Mario Pasalic ha segnato il gol dello 0-3, ho abbracciato Giacomino (Maier, veterano dei giornalisti sportivi, nd...

TIME|OUT sport festival a tu per tu con i campioni

Giulia Piazzalunga |
8 Aprile 2024
Dieci giorni con una serie di campioni dello sport che hanno lasciato il segno nelle rispettive discipline, rivelandosi esempi di vita. Atleti che ...