Outdoor

Europei Moto d’Acqua, i Cadei in Ungheria

19 Luglio 2024

Redazione

Sono oltre 160 i piloti giunti da ogni parte d’Europa a Gyor in Ungheria pronti a sfidarsi in una tre giorni di gare adrenaliniche fino a domenica 21 luglio per la prima tappa stagionale del Campionato Europeo UIM – ABP Aquabike 2024. Un appuntamento prestigioso che vede scendere in acqua ben tre piloti del team Moto d’Acqua Italia. A partire dal suo portabandiera, il pluricampione Michele Cadei che torna in garfa all’Europeo in Ungheria dopo l’incidente in allenamento che l’ha tenuto lontano dalle gare per un mese. Michele gareggerà nella categoria GP4 Runabout.

Occhi puntati anche su una delle atlete che più si stanno distinguendo in questa stagione, Nicole Cadei, figlia di Michele, attualmente prima in classifica nel Campionato italiano, ma soprattutto bronzo assai prestigioso nel recentissimo Campionato Mondiale che si è svolto a Olbia. Nicole Cadei correrà nella categoria GP4 lady. Da tenere d’occhio, infine, anche la giovanissima Aurora Filiberti che correrà nella tappa unica del Campionato Mondiale Junior (13-15 anni).

«Sono giorni frenetici di grande adrenalina e concentrazione – commenta Michele Cadei  – Siamo nel clou della stagione, impegnati tanto nel campionato italiano che nelle gare mondiali e questo fine settimana anche in un importantissimo Europeo dove la folta concorrenza di atleti di prim’ordine provenienti da tutta Europa ci sprona a dare il meglio di noi stessi. Ora che finalmente ho recuperato la mia forma fisica, dopo lo stop di un mese cui sono stato costretto, sento una grande energia dentro di me».

Michele Cadei torna a gareggiare dopo un mese di stop per infortunio (Ph: Milena Trovato)