Le nazionali di volley maschile e femminile sconfitte in semifinale ai campionati europei sordi. Entrambe giocheranno sabato 22 luglio per la medaglia di bronzo: la squadra femminile, capitanata da Ilaria Galbusera, se la vedrà con la Polonia alle ore 8.00 italiane, il team maschile affronterà domani la Francia alle ore 10.30.
In ordine cronologico sono stati i ragazzi a scendere in campo per primi contro l’Ucraina; un match terminato 3-0 per i nostri rivali (20 – 25; 16 – 25; 25 – 27). “Purtroppo resta molto amaro in bocca” – ha commentato il coach Matteo Zamponi al termine della gara – “l’avversario, seppur molto forte e preparato, era alla nostra portata e potevamo raggiungere la finale più prestigiosa. Voglio comunque che i ragazzi siano concentrati per centrare la medaglia di bronzo, obiettivo minimo per continuare un percorso importante iniziato qualche anno fa” ha concluso il tecnico italiano.
La seconda semifinale ha visto invece protagoniste la nostra nazionale femminile, che è stata costretta a cedere alle padrone di casa della Turchia per 0-3 (17 – 25; 18 – 25; 24 – 26). La sfida è stata interpretata bene dalle nostre ragazze che ci hanno provato fino alla fine mettendo in seria difficoltà un avversario che al momento è il più forte al mondo. Galbusera e compagne cedono il titolo continentale conquistato nel 2019, ma sperano di tornare con al collo la medaglia di bronzo.
La nazionale femminile volley sorde sconfitta dalla Turchia in semifinale (credits: fssi.it)