Oltre 400 spettacoli all’anno in 25 Stati: sono questi i numeri straordinari degli Harlem Globetrotters, la leggendaria squadra di basket già inserita nella Hall of Fame, che quest’anno celebra 100 anni di emozioni, gioia e divertimento. Per festeggiare il centenario, gli inarrestabili showman del parquet tornano con uno spettacolo completamente rinnovato, impreziosito da una nuova divisa che incarna alla perfezione la storia e l’identità della squadra americana. Il design, firmato dallo storico stilista Jeff Hamilton, unisce con eleganza tradizione e modernità, rendendo omaggio a un secolo di spettacolo, talento e sorrisi che continuano a conquistare il pubblico di tutto il mondo.
Un grande ritorno attende il tour degli Harlem Globetrotters al PalaFacchetti di Treviglio, dove lo spettacolo andrà in scena venerdì 17 aprile 2026 alle ore 20:30. Una tappa che segna il rinnovarsi di un legame speciale con una città che ha sempre accolto i Globetrotters con entusiasmo e partecipazione, pronta a vivere ancora una volta una serata di puro divertimento e grande basket.
Come contorno dello spettacolo ci sono il Magic Pass, l’esperienza esclusiva che permette di incontrare e giocare insieme alle leggende degli Harlem Globetrotters, e il Celebrity Court Pass per assistere sul parquet al riscaldamento pre-partita proprio come un vero giocatore, insieme all’immancabile “quinto quarto”, il tradizionale momento dedicato a foto e autografi con i campioni al termine di ogni match. Biglietti disponibili dal 5 novembre su ticketone.
Uno spettacolare numero al tabellone di un giocatore degli Harlem Globetrotters (credits: Mishow – Harlem Globetrotters)





