L’oro nella penultima tappa a Termoli era stato un gran bel prologo ed il miglior viatico verso quello che si è concretizzato nelle finali scudetto di Bellaria. Coach Fabrizio Incitti, alla guida di Mauro Sacripanti e Giacomo Titta, ha conquistato la medaglia d’argento nel circuito FIPAV Gold e si è laureato vice campione d’Italia. Un percorso che avrebbe potuto essere perfetto, se in finale non ci fosse stata la classe di Alex Ranghieri e Manuel Alfieri a fermare il sogno sul più bello: 2-0 (21-19 21-15 i parziali). Terzo posto per Daniele Lupo-Davide Borraccino. Per il tecnico ex Grassobbio ora pronto all’avventura al timone dell’ Almevilla in Serie C una chiusura in grande stile di una stagione estiva da ricordare. L’ex Olimpia Alessandro Carucci (con Edgardo Ceccoli) ha terminato 17mo come altri due ex Bergamo ossia Nicolò Mancin (con Francesco Michieli) ed Alessandro Preti (con Fabrizio Mussa).
Tra le donne brindisi tricolore per Valentina Gottardi-Reka Orsi Toth, seconda piazza per Alice Gradini-Federica Frasca e terza per l’ex Volley Bergamo Luna Cicola con Arianna Barboni; nono posto invece per la bergamasca Sharin Rottoli con Oriola Shpuza, pronta dal canto suo a ricominciare con Villa Cortese (B1) dopo la rinuncia alla A2 di qualche settimana fa pur figlia di un’annata dominata dalla formazione guidata da Massimo Lualdi.
Fabrizio Incitti ha guidato Mauro Sacripanti e Giacomo Titta alla conquista della medaglia d’argento nel circuito FIPAV Gold (credits: Fabrizio Incitti)