Basket

Federica Patelli tra le Stelle Alpine di Edelweiss

9 Settembre 2023

Luciano Locatelli

Prosegue la preparazione della Playing For Bergamo Edelweiss Albino in vista del prossimo campionato di serie B regionale, che inizierà sabato 23 settembre. Le ragazze allenate da Giuliano Stibiel si stanno allenando intensamente durante la settimana e nella giornata di venerdì c’è stata la possibilità anche di effettuare un’amichevole in famiglia, contro le ragazze del Parre che militano nel campionato di serie C. Buone le indicazioni arrivate dal primo impegno stagionale per Stibiel che ha così commentato l’impegno: “Abbiamo fatto quello che stiamo provando in allenamento, chiaramente siamo solo all’inizio, l’importane era fare giocare tutte le ragazze e mettere un po’ di benzina nelle gambe “.

Per le stelle alpine è in programma una nuova amichevole sabato 16 settembre contro Pontevico e quello sarà sicuramente un impegno più probante, contro una pari grado che sarà impegnata nello stesso campionato.

Nel frattempo, però, si sono già viste all’opera anche le nuove arrivate, tra cui anche Federica Patelli, guardia ex Brignano, alla quale abbiamo posto qualche domanda in vista della nuova stagione.

Dopo qualche anno sei ritornata ad Albino, qual è stata la motivazione?

“Albino è un ambiente che già conoscevo in cui mi sono sempre trovata bene ed in più sono molto vicina a casa, permettendomi di allenarmi con maggiore energia al rientro dal lavoro”.

L’esperienza con Brignano cosa ti ha lasciato?

“Prendere maggiore consapevolezza delle mie armi e mi ha permesso di costruire bei legami e fare amicizie importanti”.

Come ti trovi con la nuova squadra e quali sono le tue prime impressioni?

“Conoscevo già la maggior parte delle ragazze, siamo una buona squadra in cui mi trovo bene e penso che insieme possiamo fare sempre di più e toglierci qualche soddisfazione”.

Come vedi la nuova stagione per l’Edelweiss e come giudichi la nuova serie B in base alle squadre partecipanti?

“Le squadre sono state tutte rivoluzionate quindi non so bene cosa aspettarmi, di certo ogni partita sarà da affrontare con tanta determinazione e impegno”.

Obiettivi personali?

“Fare un bona campionato, divertirmi ed essere d’aiuto alla squadra acquisendo sempre più fiducia”.

Federica Patelli è uno dei rinforzi stagionale di Edelweiss (photocredits: ASD Visconti Basket)