Avvicendamento nel roster di Treviglio Brianza Basket, che ha comunicato di aver raggiunto un accordo di rescissione consensuale con Simon Obinna Anaekwe e contestualmente firmato un accordo con il bolognese Matteo Galassi.
Classe 1998, guardia di 185 cm, cresciuto nelle giovanili della Virtus e della S.G. Fortitudo, Galassi ha disputato l’ultima stagione Vigevano, disputando tutte le 43 gare di campionato e playout del campionato di A2, chiudendo con 5,6 punti in 16’ di impiego. Matteo Galassi è un esterno con fisico possente e caratteristiche da combattente. Nato come tiratore, nel corso della maturazione agonistica si è completato sia come giocatore d’attacco, sia come atleta dedito alla fase difensiva. In tutte le formazioni nelle quali ha militato, ha sempre dimostrato elevate qualità cestistiche, notevole atletismo e tenacia.
Intanto, Çelis Taflaj, guardia/ala della TAV Treviglio, figura tra i giocatori convocati dal CT dell’Albania Erkand Karaj in occasione delle Pre-Qualificazioni al Campionato Europeo 2029, con Slovacchia e Kosovo.
Il bolognese Matteo Galassi, guardia, subentra a Anaekwe nel roster trevigliese (credits: ufficio stampa Treviglio Brianza Basket)





