Milano, -4°
Basket 27 Novembre 2025di Redazione

Galassi avvicenda Anaekwe nel roster di TAV Treviglio

Avvicendamento nel roster di Treviglio Brianza Basket, che ha comunicato di aver raggiunto un accordo di rescissione consensuale con Simon Obinna Anaekwe e contestualmente firmato un accordo con il bolognese Matteo Galassi.

Classe 1998, guardia di 185 cm, cresciuto nelle giovanili della Virtus e della S.G. Fortitudo, Galassi ha disputato l’ultima stagione Vigevano, disputando tutte le 43 gare di campionato e playout del campionato di A2, chiudendo con 5,6 punti in 16’ di impiego. Matteo Galassi è un esterno con fisico possente e caratteristiche da combattente. Nato come tiratore, nel corso della maturazione agonistica si è completato sia come giocatore d’attacco, sia come atleta dedito alla fase difensiva. In tutte le formazioni nelle quali ha militato, ha sempre dimostrato elevate qualità cestistiche, notevole atletismo e tenacia.

Intanto, Çelis Taflaj, guardia/ala della TAV Treviglio, figura tra i giocatori convocati dal CT dell’Albania Erkand Karaj in occasione delle Pre-Qualificazioni al Campionato Europeo 2029, con Slovacchia e Kosovo.

Il bolognese Matteo Galassi, guardia, subentra a Anaekwe nel roster trevigliese (credits: ufficio stampa Treviglio Brianza Basket)