È mancato solo il risultato all’Atalanta. Gian Piero Gasperini traccia un bilancio positivo dopo la sconfitta casalinga per 1-2 contro l’Inter.
“Da questa gara non dobbiamo uscire rammaricati, abbiamo concesso poco per lunghi tratti della gara, abbiamo fatto la nostra partita nei numeri, nelle conclusioni, contro un avversario di così grande valore e questo deve darci soddisfazione e va bene così. Abbiamo fatto la nostra partita.”
Tante buone cose per la Dea, tranne la sconfitta, la terza in un confronto diretto dopo quelle contro Fiorentina e Lazio.
“Non stiamo facendo molti punti nei confronti diretti, abbiamo lasciato punti a Fiorentina e Lazio perdendo nel finale, ma da quel momento la squadra è cresciuta, anche stasera ho avuto la sensazione di una squadra solida e forte. Il risultato fa male, ma siamo stati in difficoltà solo nei dieci minuti dopo il rigore, da queste partite dobbiamo uscire con la carica giusta per quello che abbiamo fatto contro un avversario così forte”, ha rimarcato Gasp.
“Giocare così deve darci slancio. Dobbiamo essere positivi. Purtroppo in queste partite la differenza la fanno i centimetri, gli episodi, possiamo rammaricarci sul rigore che potevamo evitare e fino a quel momento avevamo costruito di più”, ha concluso Gasp.
Gasperini a colloquio con Koopmeiners (Ph: A. Mariani)