“Sono soddisfatto della nostra prestazione, da questa partita abbiamo imparato sicuramente qualcosa che ci porteremo anche in campionato, del resto in questi anni siamo cresciuti proprio così, giocando le coppe europee e la Champions”. Gian Piero Gasperini è contento della prova di maturità tattica e caratteriale offerta alla sua squadra contro l’Arsenal seconda forza della Premier League.
“E’ un buon punto, e’ chiaro che c’è il rammarico del rigore sbagliato da Retegui che ha disputato una grande partita, poi non è detto che avremmo vinto perché mancava ancora tanto, ma in quel momento meritavano di andare in vantaggio. Il portiere dell’Arsenal è stato un gatto, anche sulla ribattuta”.
Il tecnico nerazzurro ha promosso anche la qualità difensiva della sua squadra. “Abbiamo concesso molto poco ad una grande squadra come l’Arsenal. Abbiamo avuto un’attenzione difensiva anche dai nostri attaccanti che ha poi aiutato la prestazione dei difensori”, ha sottolineato Gasperini. Rimarcando come la sua squadra nel finale abbia avuto la possibilità di vincerla. “Nel finale avevamo ancora l’energia giusta e l’Arsenal dava l’idea di accontentarsi del pareggio, purtroppo ci è mancata la giocata giusta per sbloccarla, la giocata imprevedibile, ma nel finale abbiamo fatto molto bene, ripeto ci è mancato due o tre volte lo spunto decisivo, ma alla fine ne avevamo noi più di loro”.
Chiosa sul debutto di Juan Cuadrado. “E’ un giocatore forte, che sa giocare a calcio, anche in più ruoli: vista la situazione che abbiamo in attacco Cuadrado potrebbe esserci utile anche davanti”, ha concluso Gasp.
Gian Piero Gasperini in panchina al Gewiss Stadium (Ph: Alberto Mariani)