Calcio

Gasperini dispiaciuto ma non deluso

15 Maggio 2024

Fabrizio Carcano

“Non esco deluso da questa partita, dispiaciuto si ma non deluso, perché abbiamo forse fatto anche qualcosa più della Juventus che è una squadra forte.” Gian Piero Gasperini della finale persa all’Olimpico butta via solo il risultato negativo ma non la prestazione e l’atteggiamento della sua squadra.

“La nostra stagione non finisce qui, anzi. Abbiamo ancora tre punti da conquistare per la Champions, abbiamo ancora una finale di Europa League da giocare. Ora abbiamo da inseguire degli obiettivi che ci danno la possibilità di avere una grande reazione. Siamo dispiaciuti per il risultato e per l’infortunio di De Roon, quello sì. Ci è mancato sicuramente Scamacca: in altre gare avremmo risentito di meno della sua assenza, ma stasera per le sue caratteristiche, la sua fisicità, ci è mancato molto”, ha sottolineato Gasperini. Rimarcando quanto fatto dalla sua squadra pur senza trovare il gol.

“La squadra e i giocatori hanno dato tutto. Nel secondo tempo abbiamo avuto una condizione giusta,  avevamo una buona gamba, ma ci è mancata un po’ di velocità e di brillantezza e loro poi erano in tanti dentro l’area. Chiaro che eravamo più esposti, ma ci è mancato un po’ di spunto dentro l’area, ci siamo andati vicini più volte ma ci è sempre mancato quel qualcosa per fare gol, a volte una ribattuta, a volte un piede avversario”.

Chiosa sugli infortunati. “L’infortunio di De Roon ci ha pesato molto, anche per il valore stesso di De Roon, ma Toloi è entrato bene. Kolasinac? Spero di recuperarlo per Dublino ma per adesso non sappiamo”, ha chiosato Gasp.

Gian Piero Gasperini pensa agli altri due obiettivi, la qualificazione aritmetica alla Champions e la finale di Europa League (Ph: Alberto Mariani)