Gian Piero Gasperini e Alejandro “Papu” Gomez hanno fatto pace, a tre anni e mezzo di distanza dai contrasti che sfociarono nella partenza dell’argentino per Siviglia. I due si sono riuniti per una cena al Caffè del Tasso, in piazza Vecchia a Bergamo Alta, alla presenza di Tullio Gritti, il quale ha contribuito a riavvicinare i due. E’ stato Marcello Menalli, proprietario del locale e grande amico di entrambi, a facilitare la riconciliazione facendoli riabbracciare.
L’atmosfera tra Gasperini e il Papu si era già distesa nei mesi precedenti, quando entrambi avevano manifestato il desiderio di mettere da parte le divergenze del passato. L’allenatore nerazzurro aveva espresso parole di affetto nei confronti del suo ex giocatore, dichiarando: “Siamo persone adulte, è acqua passata; sono trascorsi diversi anni, speriamo di ritrovarci presto e di salutarci”. Queste parole si sono tradotte in azione quando i due si sono finalmente ritrovati e abbracciati come vecchi amici, scherzando, ridendo e condividendo ricordi nell’antivigilia di un finale emozionante, quella di Coppa Italia in programma allo Stadio Olimpico di Roma contro la Juventus.
Nonostante le divergenze passate, Gasperini e l’ex numero 10 dell’Atalanta hanno dimostrato di essere disposti a lasciare il passato alle spalle. Si prevede che si incontreranno di nuovo, magari per un altro momento conviviale o per sostenere la Dea allo stadio, con Gian Piero Gasperini in panchina e il Papu tra i tifosi a supportare l’Atalanta.
Papu Gomez, Gian Piero Gasperini e Tullio Gritti nella foto scattata da Marcello Menalli, proprietario del Caffè del Tasso in piazza Vecchia a Bergamo (credits: Sky Sport)