Eventi

Gasperini inaugura il campo di casa a Grugliasco

16 Novembre 2024

Fabio Gennari

Gian Piero Gasperini ha realizzato un sogno. Vicino a casa sua, nel giardino intitolato a Giorgio Perlasca, il mister ha fatto realizzare e donato alla comunità di Grugliasco (il paese alle porte di Torino dove per 60 anni ha avuto casa) un campetto polivalente in sintetico a disposizione dei bambini che vorranno giocare a calcio o a basket. La struttura è stata inaugurata questa mattina, sabato 16 novembre, e intitolata a Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit, il papà e la mamma del tecnico atalantino. 
Centinaia i presenti, grande l’emozione per il mister nerazzurro che ha anche rilasciato alcune dichiarazioni: «Questa è casa mia, è un’emozione grandissima e ringrazio l’amministrazione di questa opportunità. Quando giocavo qui i miei genitori mi venivano a vedere. Sapere che questo campo è intitolato a loro me li fa sentire ancora più vicini. E spero che la loro “presenza” aiuti questi ragazzi. Quando hanno costruito il primo campo vero qui, noi scavalcavamo la recinzione e poi scappavamo quando il custode veniva a inseguirci. Ora qui potranno giocare tutti liberamente».
Oltre alle autorità del posto, presenti anche tanti cittadini con due squadre di bambini che hanno subito preso l’occasione di giocare sul nuovo campetto facendo rotolare, felici, un pallone. 
«Ringrazio Gian Piero Gasperini per la proposta da noi accettata con entusiasmo di donare questo campo polivalente alla città di Grugliasco – hanno detto il sindaco Gaito e l’assessore Lorenzoni – È bello riscontrare l’attaccamento alle proprie origini e alla comunità in cui si è cresciuti da parte di chi, come il mister Gasperini, ha ottenuto e continua a ottenere grandi successi. La comunità grugliaschese è grata a lui per aver pensato ai tanti bambini e ragazzi che potranno usufruire di questa struttura liberamente. E chissà che tra loro non ci celi un futuro campione. La decisione di intitolare il campo ai genitori di Gasperini rafforza ulteriormente il legame con la nostra città».

La cerimonia inaugurale a Grugliasco del campo intitolato a Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit, il papà e la mamma del tecnico atalantino