Eventi

Goggia rinuncia al SuperG olimpico

10 Febbraio 2022

Federica Sorrentino

Com’era prevedibile, Sofia Goggia non prenderà parte al supergigante femminile di Pechino 2022 in programma venerdì 11 febbraio. La campionessa bergamasca ha svolto due giri di allenamento in supergigante nella mattinata di giovedì, poi ha deciso di rientrare in villaggio olimpico e continuerà a monitorare la propria situazione fisica insieme allo staff della Commissione Medica FISI. Una decisione saggia, all’insegna della prudenza, con l’obiettivo di riuscire ad essere al cancelletto di partenza della discesa libera martedì 15.

Al via del SuperG l’Italia schiererà Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia. La squadra azzurra si presenta sulla scorta dei sei successi stagionali in Coppa del mondo su sette appuntamenti: tre con Brignone (St. Moritz, Zauchensee e Garmisch), due con Goggia (Lake Louise e Val d’Isère) e uno con Curtoni (Cortina).

“Sono molto contenta di essere qui, mi dispiace prendere il posto di Goggia, mi auguro che possa riprendersi quanto prima” – ha dichiarato Francesca Marsaglia.

Sofia Goggia rinuncia al SuperG per tentare il recupero in vista della discesa olimpica (credits: FISI/Pentaphoto)