Quinta gara in quindici giorni per la Gruppo Mascio Bergamo che, archiviata la sconfitta casalinga contro Pesaro per 83-101 alla ChorusLife Arena, domenica 19 ottobre alle 18 sarà di scena al Modigliani Forum di Livorno. A presentare la partita il vice allenatore Andrea Bonacina: “La Libertas Livorno è una squadra ambiziosa che ha nella leadership della coppia americana Woodson-Tiby un primo marchio distintivo. Vicino a loro c’è un nucleo italiano, che abbina qualita balistiche e solidità difensiva, con giocatori che sanno come si vince questo campionato. A cominciare da coach Diana. Il tutto con un pubblico tra i più caldi del campionato. Noi siamo reduci dalla splendida doppia cornice della ChorusLife Arena e cercheremo di usare l’enorme entusiasmo che la gente di Bergamo ci ha trasmesso per provare a tornare subito alla vittoria dopo lo stop con Pesaro.”
Per Mattia Udom: “Livorno è una squadra costruita con giocatori importanti e ben allenati. Ci siamo incrociati ad agosto in amichevole e ricordo che nostro errore difensivo veniva subito punito da loro. Sarà una partita complicata per noi, ma giocare a Livorno, davanti ad un pubblico così caldo, in una piazza con così grande storia, è sempre un’emozione. Sarà un bel test per noi per vedere a che punto siamo della nostra stagione”.
Entrambe le squadre hanno vinto finora tre delle cinque partite disputate.
Mattia Udom sotto canestro nel corso della gara con Pesaro al ChorusLife Arena (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)