Milano, 16°
Basket 14 Ottobre 2025di Redazione

Gruppo Mascio Bergamo recupera con Pesaro senza Hogue

Doccia fredda per la Gruppo Mascio Bergamo che nella mattinata di martedì 14 ottobre ha ricevuto la comunicazione della decisione degli organi giudicanti di sanzionare con una giornata di squalifica il giocatore Dustin Hogue, espulso domenica nel match casalingo alla ChorusLife Arena di Bergamo terminato con il successo per 77-69 contro la Wegreenit Milano.

La Lega Nazionale Pallacanestro nel suo comunicato scrive: “L’atleta Dustin Vidal Morgan Hogue squalificato per una gara per aver colpito con una gomitata al volto, in fase di gioco, un atleta avversario fatto che comportava l’espulsione per art 33,3/2a RG”.

Gli stessi organi giudicanti hanno riconosciuto che quello di Hogue è stato, peraltro, solo un normale contatto di gioco, avvenuto in un normale contatto tra giocatori. “Decisione accolta con sorpresa”, ha fatto sapere la Blu Basket con una nota. La Gruppo Mascio Bergamo mercoledì sera alle 20.30 giocherà nuovamente alla ChorusLife Arena nel recupero della prima giornata contro Pesaro.

Dustin Hogue grande assente della seconda uscita consecutiva di Gruppo Mascio Bergamo alla ChorusLife Arena (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)