Si chiude con il botto il 2025 per la Gruppo Mascio Bergamo che all’Opiquad Arena di Monza si è imposta agevolmente contro l’Unieuro Forlì per 93-79. Nona vittoria in diciotto giornate (Bergamo dovrà poi recuperare il 15 gennaio la trasferta di Mestre) per la Blu Basket, che, pur senza il capitano Bossi, senza Lombardi e Nobili, ha sempre condotto dalla fine del primo quarto fino alla sirena finale, tenendo nel secondo tempo un margine costante medio di una quindicina di punti di vantaggio, con un quarto periodo in controllo, fino al massimo vantaggio sul 91-69 a quattro minuti dal termine, conquistando la quinta vittoria nelle ultime otto giornate. Forlì subito avanti con Aradori e Harper sul 7-18, poi è Williams a guidare il recupero dei padroni di casa, con i canestri di Pollone e Udom, per il sorpasso alla fine del primo periodo sul 26-22.
Nel secondo periodo Bergamo tenta la prima fuga con Harrison e Bogliardi sul 42-30, ma Forlì tiene con l’esperienza di Aradori e ricuce al riposo sul 50-44. Nel terzo periodo lo strappo decisivo, con la Gruppo Mascio che vola sul 66-48 al 25’, scavando un margine importante che consente ai ‘blu’ di giocare in controllo fino alla sirena. Ora per la squadra di coach Ramagli una settimana per preparare la trasferta di domenica 4 gennaio a Scafati che aprirà il girone di ritorno.
GRUPPO MASCIO BERGAMO – UNIEURO FORLI’ 93-79 (Parziali: 26-22, 24-27-17, 16-18)
Gruppo Mascio Bergamo: Stefanini 10, Harrison 22, Bogliardi 10, Loro 4, Udom 19, Williams 17, Pollone 11, Piccirilli , Guiducci, Bosso Nigang ne, Nobili ne. Coach Ramagli
Un intervento difensivo di Jarvis Williams durante il match con Forlì (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)





