Serata da dimenticare, e archiviare subito, per la Gruppo Mascio Bergamo, travolta al PalaAsti di Torino per 99-66 dalla Reale Mutua nel match della 18esima giornata del campionato nazionale di serie A. Partita a senso unico per i padroni di casa torinesi, in serata di grazia nel tiro da fuori (all’intervallo 19/30 dal campo, con 10/15 da tre), subito avanti alla fine del primo periodo per 23-12 e di fatto irraggiungibili già all’intervallo sul 59-25. Bergamo ha risentito delle assenze del capitano Bossi e dell’ala Lombardi e delle tante energie spese in questo mese di dicembre con un tour de force da quattro partite in appena sedici giorni, con rotazioni appunto accorciate dalle assenze.
“Non siamo mai stati competitivi stasera, contro una squadra che non ci ha permesso di essere competitivi e cui dobbiamo solo fare i complimenti. E’ stata una gara in cui il nostro livello di competitività in ogni dettaglio, per giocare una partita di pallacanestro, non è stato sufficiente. Questo campionato, con così tante partite una dietro l’altra, in ogni giornata offre un paio di partite così. Stasera non avevamo il nostro capitano e una delle nostre ali, Bossi e Lombardi, in queste settimane abbiamo giocato alla pari con Cividale, abbiamo battuto Bologna e Brindisi ma stasera eravamo svuotati a livello di condizione psico-fisica e il nostro motore non girava come quello di Torino”, ha spiegato alla fine coach Alessandro Ramagli.
Reale Mutua Torino – Gruppo Mascio Bergamo 99-66 (23-12 36-13 23-22 17-19)
Gruppo Mascio Bergamo: Stefanini 14, Harrison 10, Bogliardi 3, Loro 6, Udom 9, Williams 17, Pollone , Nobili 7, Piccirilli , Bosso Nigang ne, Guiducci ne. Coach Ramagli
Pesante divario tra la squadra piemontese e il roster di Ramagli, che ha risentito delle assenze del capitano Bossi e dell’ala Lombardi (phocredits: Giulia Serafini)





