Milano, 11°
Basket 12 Dicembre 2025di Redazione

Gruppo Mascio riceve la capolista Brindisi con Harrison in più

Il bomber è tornato.  La Gruppo Mascio Bergamo ha ritrovato la vittoria nel campionato nazionale di A2 mercoledì sera nel recupero infrasettimanale contro la Flats Service Bologna grazie al ritorno sul parquet, dopo cinque giornate di assenza per infortunio alla caviglia, di D’Angelo Harrison, il principale termine offensivo dei ‘Blu’ con una media di 20 punti a gara, con il 51% da due e il 92% dalla lunetta, aggiungendo anche 5 rimbalzi a serata. Subito decisivo Harrison, al rientro sul parquet, con canestri e giocate: 17 punti, 5 rimbalzi e i canestri decisivi nello strappo finale. Un rientro determinate per la squadra bergamasca.

Nei nostri piani pre partita avrebbe dovuto giocare solo tre spezzoni da cinque minuti l’unico, per gestirlo. Dal 4 novembre al 10 dicembre si è allenato solo mezz’ora con il gruppo. Abbiamo dovuto rischiarlo”, lo ha elogiato a fine gara il coach della Gruppo Mascio, Alessandro Ramagli.

Domenica 14 dicembre arriva la capolista Valtur Brindisi e Harrison sarà il grande ex di turno, avendo giocato due stagioni con i pugliesi nel 2020-21 e nel 2022-23, disputando in totale 44 partite di campionato con 675 punti. Partita speciale per la guardia statunitense, che ritorna sul successo di mercoledì contro Bologna: “Magari non è stata una bella partita ma per noi contava solo vincere e alla fine abbiamo vinto. Siamo stati bravi a rimanere uniti: abbiamo fatto il nostro lavoro fino alla fine e questo ci ha dato la possibilità di battere una buona squadra come Bologna. Adesso pensiamo a Brindisi, sarà un’altra partita dura, loro sono una delle migliori squadre in questo campionato, ma vogliamo vincere e la mia mente è rivolta solo a questo”.

D’Angelo Harrison è l’ex di turno nella sfida casalinga con Valtur Brindisi (credits: ufficio stampa Gruppo Mascio Bergamo)