Un autentico leone in campo, nel dopo partita Hien si è presentato in sala stampa e ha riconosciuto la buona prestazione dell’Atalanta, nonostante la sconfitta con il Napoli. “Abbiamo fatto una buona prestazione, però noi vogliamo sempre vincere, anche se non lo abbiamo fatto stasera”. Come dopo ogni partita, anche vincente, i giocatori di mister Gasperini riconoscono che si può e si deve sempre migliorare. Hien se ne dice convinto, perchè questo principio è uno dei fondamenti della squadra.
Isak Hien ha offerto una prestazione decisamente di ottimo livello, marcando bene per tutta la partita Lukaku. Riguardo il terzo gol, proprio a firma dell’attaccante del Napoli, Hien ha commentato “Il calcio è così, può succedere”, sottolineando di non aver ancora visto e non essere in grado di valutare l’azione gol, che lo ha visto correre sulla fascia a chiudere su Anguissa dal quale è partito il cross per la testa di Lukaku.
Come altri giocatori dell’Atalanta, anche lui sta crescendo in termini di rendimento. Rispetto alla sua evoluzione in maglia nerazzurra, ha affermato: “vedo sempre le partite per migliorare e aiutare la mia squadra. Gioco con difensori forti e posso sempre imparare qualcosa da loro, così è più facile per me. Penso che tutti noi abbiamo fatto una buona prestazione. Loro non hanno creato molto ma hanno fatto gol, e questa anche è una forza”.
Al Gewiss Stadium il risultato della partita di ritorno è stato completamente ribaltato rispetto all’andata, quando al Maradona l’Atalanta aveva vinto 3-0. Hien ha riconosciuto che il Napoli ha offerto una prestazione migliore rispetto a quella partita, evidenziando ancora una volta la qualità messa in campo dall’Atalanta.
Isak Hien era diffidato e l’ammonizione che gli è stata comminata nel match con il Napoli lo esclude dalla prossima gara di campionato che l’Atalanta disputerà a Como (Ph: A. Mariani)