Colpaccio esterno della BluOrobica Bergamo che alla seconda giornata di campionato di serie B Interregionale va ad espugnare il parquet dello Jadran Trieste, la squadra di espressione slovena del capoluogo giuliano, per 68-69. Grande impresa dei ragazzi allenati da coach Marco Albanesi, una squadra under 19 (con un solo ventenne, il regista Matteo Cagliani) che alla sua seconda partita nel quarto campionato nazionale è andato a conquistare un successo esterno in una gara vinta con autorevolezza nella ripresa.
Primo tempo di marca triestina, con lo Jadran che chiude davanti il primo quarto per 28-21, e conquista anche il secondo periodo con punteggi dimezzati sul 14-12, andando al riposo sul 42-33. Ripresa tutta bergamasca. Al rientro in campo l’inerzia passa nelle mani della BluOrobica, che si impone 8-16 nel terzo quarto e poi 18-20 nell’ultima frazione vincendo al fotofinish per un punto. Tra i blu bergamaschi 17 punti per Cagliani e per il lungo Carlo Cane, 16 per il capitano Riccardo Rota e 11 per il pivot Bogunovic.
“Bravissimi i ragazzi a non mollare mai. Rimontare ancora da – 16 è un ottimo segnale. Ora però faremmo meglio a imparare velocemente come vanno iniziate le partite! Abbiamo mostrato progressi in attacco ma la difesa come al solito ha fatto la differenza. La prima partita abbiamo difeso per un quarto, stasera per duequarti. Dobbiamo insistere, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento, di squadra ma soprattutto individuali”, ha chiosato un soddisfatto coach Albanesi.
Il ventenne Matteo Cagliani il più anziano in campo nelle file di BluOrobica (credits: ufficio stampa BluOrobica)