Basket

Il 19enne play Meier rinforzo di BluOrobica

26 Febbraio 2024

Fabrizio Carcano

Nuovo innesto per la BluOrobica che in vista dei Play In Silver, che inizieranno sabato 2 marzo con la trasferta a Piadena, inserisce nel roster il 19enne play milanese Mattia Meier, classe 2005, aggregato sia alla serie B che alla Under 19 Eccellenza. Prodotto del settore giovanile di Cernusco sul Naviglio, Meier è stato protagonista proprio con Cernusco nella stagione attuale in B Interregionale, con 9,7 punti a partita in venticinque minuti di utilizzo con due assist e tre rimbalzi. Il suo ingaggio è stato deciso dopo l’esito degli esami a cui è stato sottoposto Andrea Doneda, infortunatosi la scorsa settimana. nella gara di Fidenza, in cui ha riportato una microfrattura al malleolo della caviglia sinistra, che resterà fuori a lungo.

“Per prima cosa facciamo un grande in bocca al lupo ad Andrea Doneda. Il suo infortunio, non semplice, è stato un brutto colpo per lui e per tutto il gruppo. Proprio per non lasciare nulla di intentato e permettere ai ragazzi di continuare a lottare ad armi pari per i nostri obiettivi, con un contatto lampo, siamo riusciti ad aggiungere Mattia Meier, in doppio tesseramento da Cernusco, solo per il campionato U19 Eccellenza. Mattia è un giocatore che già conoscevamo, playmaker classe 2005, molto veloce, con un’ottima capacità di coinvolgere i compagni. Sarà sicuramente d’aiuto alla squadra in questa volata finale”, ha spiegato coach Marco Albanesi.

Il play milanese Mattia Meier, aggregato sia alla serie B che alla Under 19 Eccellenza (credits: ufficio stampa BluOrobica)