Milano, 26°
Basket 30 Luglio 2025di Redazione

Il calendario di A2 sorride alla Blu Basket Bergamo

Tre gare casalinghe nelle prime cinque giornate, quattro nelle prime sette. Il calendario del campionato nazionale di A2, diramato dalla Lega Nazionale Pallacanestro, sorride alla nuova Blu Basket Bergamo del presidente Stefano Mascio che nelle prime giornate avrà dalla  sua il vantaggio del fattore campo. Debutto il turno del 21 settembre in casa contro la Victoria Libertas Pesaro, società da due scudetti in bacheca, poi sette giorni dopo la trasferta sul campo di Pistoia, squadra appena retrocessa dalla A, quindi il 5 ottobre, nel terzo turno, arriverà Roseto, la quinta il 12 ci sarà il derby della A4 con l’Urania Milano e la settima la Benedetto XIV Cento, con in mezzo trasferte alla quarta a Rimini, alla sesta il 19 a Livorno, all’ottava ad Avellino il 29 ottobre e alla nona il 2 novembre a Ruvo di Puglia.

Alla decima il 9 novembre in casa l’altro derby regionale, contro la Juvi Cremona, poi trasferta a Rieti, in casa Scafati il 16, l’altra retrocessa dalla A, prima di un distico da brividi con la visita il 23 settembre a Verona, una delle favorite del torneo, e il 26 la gara casalinga contro la Fortitudo Bologna, altra favorita del torneo. A seguire la doppia trasferta nel nord est, a Mestre il 30 novembre e a Cividale il 7 dicembre. Finale di girone d’andata con Brindisi e Forlì in casa il 14 e 28 dicembre  e in mezzo il 21 la trasferta sul parquet di Torino.

Il girone di ritorno inizierà il 4 gennaio a Scafati, le trasferte lombarde saranno il 28 marzo a Milano e l’8 aprile a Milano e il finale ad aprile prevede la gara casalinga contro Torino il 12, la trasfera a Bologna, il parquet più caldo del campionato, il 18 e la chiusura casalinga contro Cividale il 26.

Il triestino Stefano Bossi, capitano di Blu Basket Bergamo (Ph: Pernice Editori)