Milano, 19°
Screenshot
Calcio 19 Agosto 2025di Fabrizio Carcano

Il montenegrino Krstovic in dirittura d’arrivo a Bergamo

Un altro affare in chiusura per l’Atalanta che, dopo l’acquisto di Nicola Zalewski dall’Inter, sta limando i dettagli con il Lecce per l’acquisto a titolo definitivo di Nikola Krstovic, 25enne centravanti di nazionalità montenegrina esploso in maglia giallorossa con 18 gol in serie A nelle ultime due stagioni, di cui 11 nell’ultimo campionato. Intesa raggiunta con il club pugliese a 25 milioni, restano solo da definire e limare i bonus: l’attaccante classe 2000 potrebbe comunque salire a Bergamo per le visite mediche già nella giornata di mercoledì 20 agosto.

Cresciuto nello Zeta, formazione locale di Golubovci, Krstovic è approdato 19enne nella Stella Rossa Belgrado per un biennio nella capitale serba con un prestito al Graficar. Nel 2021 il passaggio al Dunajska Streda nel campionato slovacco, dove si è laureato capocannoniere nel 2022-23 con 20 gol. Le ultime due stagioni in Salento, il primo anno alternandosi davanti con il bergamasco Piccoli, la scorsa stagione indiscusso titolare sia con la guida di Gotti che di Giampaolo. Lo volevano la Roma e il Bologna, oltre al Milan, e nelle ultime ore anche il Napoli: decisiva è stata la volontà del giocatore di preferire l’Atalanta per spiccare il definitivo salto di qualità.

Krstovic è un centravanti di impatto fisico, di 186 centimetri per 85 kg, di buona tecnica e buone letture del gioco: vanta anche 27 presenze con 6 gol nella nazionale montenegrina. A Bergamo sarà il vice di Scamacca: conoscendo già bene la nostra serie A, dovrebbe garantire un ambientamento rapido.

La tipica esulanza di Nikola Krstovic dopo la realizzazione di un gol (credits: uslecce.it)