Inizio di stagione sportiva al Pora per lo Sci club RadiciGroup nel segno della tradizionale festa natalizia. Rivolgendosi ad allenatori e atleti con le famiglie, la presidente del sodalizio, Olga Zambaiti, ha ricordato i valori dello sci club di cui è al timone: PARS l’acronimo di Passione, Agonismo, Rispetto e Senso di appartenenza. “Ho sempre cercato di fare in modo che lo sci club fosse una grande famiglia. Tengo molto che i nostri ragazzi crescano nel rispetto reciproco, sostenendosi a vicenda e avendo a cuore l’ambiente in cui hanno la fortuna di allenarsi e gareggiare. Oggi più che mai, siamo convinti che lo sci è uno sport che aiuta i nostri ragazzi a crescere, a porsi degli obiettivi e sapere di dover fare fatica per raggiungerli” . E aggiunge: “Lo sci insegna il sacrificio ma regala anche tante soddisfazioni, in primis quella di poter contare su un gruppo di persone capaci di fare squadra sia nei momenti di gioia sia in quelli di sconforto”.
Tre importanti appuntamenti nel calendario agonistico dello Sci Club Radici. L’8 gennaio 2023 il Trofeo Gianni e Luciana Radici, con le gara provinciale children e pulcini; il 20 e 21 gennaio le gare FIS JR maschili e femminili di slalom gigante; il 12 febbraio la gimcana veloce riservata ai pulcini.
Durante la festa dello Sci Club Radici è stato osservato un minuto di silenzio (sulle note di Silent night di Mahalia Jackson) per quanti soffrono e auspicare la fine della guerra in Ucraina.