Milano, 29°
Basket 30 Luglio 2025di Redazione

Il nazionale albanese Çelis Taflaj alla TAV Treviglio

Il nazionale albanese Çelis Taflaj torna a difendere i colori del basket trevigliese. Il 27enne guarda/ala di 201 cm ha vissuto la prima esperienza al PalaFacchetti nel 2018 quando ha totalizzato 19 presenze con 65 punti realizzati, prima del trasferimento a Cento nel febbraio 2019. L’estate scorsa ha disputato la nona annata consecutiva in A2 (236 presenze con 1.266 punti) con Vigevano: 43 gare a 18’ di media con 6,0 punti (37% da tre). Con la maglia della Nazionale albanese, dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili, ha disputato 24 partite segnando 176 punti.

Çelis Taflaj è un giocatore duttile che, partendo dal ruolo naturale di ala piccola, per talento naturale, caratteristiche tecniche ed esperienza può anche avvicinarsi al canestro per giocare da “quattro” o spostarsi nello spot di guardia. Ottimo difensore, con un discreto tiro dalla lunga, si è spesso fatto apprezzare per la capacità di entrare in qualsiasi momento del match con la giusta determinazione.

Çelis Taflaj torna al PalaFacchetti sette anni dopo la prima esperienza per indossare la maglia biancoverde del Treviglio Brianza Basket (credits: ufficio stampa TAV Treviglio)