Calcio

Il pari con i bianconeri soddisfa Gasperini

14 Gennaio 2025

Fabrizio Carcano

Un buon pareggio per l’Atalanta contro la Juventus, un pareggio giusto. Gian Piero Gasperini e’ soddisfatto, oltre che della prestazione offerta dalla sua squadra, anche dal risultato.

“E’ stata una gran bella partita. Per giocare bene bisogna essere in due, abbiamo incontrato una squadra forte ma io sono soddisfatto dei miei. Abbiamo fatto bene per tutto il primo tempo, lo abbiamo dominato a lungo, stavamo bene anche nel secondo tempo, poi abbiamo preso quella brutta infilata da dietro. Trovarci in svantaggio era difficile, abbiamo dovuto rimontare e credo che alla fine il pareggio ci sia. Sul gol sicuramente abbiamo aperto uno spazio a Kalulu, che è veloce, e si poteva chiudere meglio. Ma in generale abbiamo sempre fatto bene su queste situazioni, abbiamo avuto anche noi delle situazioni pericolose e siamo stati bravi a concerne poco a loro. Abbiamo cercato di fare più la partita noi, abbiamo creato diverse occasioni anche clamorose, alla fine la partita poteva andare da una parte o dall’altra. Sull’1-1 abbiamo avuto le occasioni per vincerla e avevamo la sensazione di poter fare gol”.

Ora tre giorni pieni per preparare la sfida stellare di sabato sera contro il Napoli.

“Contro il Napoli sarà un crocevia per vincere lo scudetto. Abbiamo fatto 20 partite, ne mancano 18. Sarà un’altra grande partita, per noi è fantastico arrivarci con questa classifica. Stasera abbiamo speso molto, ma possiamo recuperare per sabato”.

Elogi del tecnico all’ennesima grande prestazione di Marco Carnesecchi, decisivo con i suoi interventi.

“Carnesecchi sta facendo delle prestazioni straordinarie, con alcuni interventi determinanti per il risultato. Lui è diventato un portiere importante e si fa sempre trovare pronto, ha tutti i numeri per migliorare ancora nel gioco con i piedi”.

Chiosa sul dispiacere per il grave infortunio occorso a Kossounou.

“Per Kossounou siamo molto rammaricati: stava facendo benissimo con noi, si era integrato benissimo, e’ stato sfortunatissimo per questo infortunio così banale. Dovrà stare fuori parecchio e questo ci dispiace molto. Era arrivato per sostituire Scalvini e adesso che è tornato Scalvini abbiamo perso lui. Davvero un peccato”, ha concluso Gasp.

Gian Piero Gasperini ha giudicato l’1-1 con la Juve un risultato giusto per la somma di occasioni (Ph: A. Mariani)