Il Volley Bergamo 1991 riparte dal nuovo anno

Redazione |

Il Volley Bergamo 1991 ha dovuto rinunciare alla festa natalizia in campo con il suo pubblico, pronto ad assistere al match con Il Bisonte Firenze nella cornice del Pala Agnelli.

Lo stop è arrivato dall’esito dei tamponi, a cui atlete e staff si sottopongono regolarmente, che hanno evidenziato casi di positività. Si riprenderà a gennaio con il confronto con le toscane che varrà come penultimo turno del girone di andata. Sarà un avversario non facile, ma che consentirà di saggiare la crescita e la ritrovata compattezza delle ragazze di Giangrossi.

Il Bisonte è a quota 17 punti, frutto di sei successi in undici incontri, e hanno in Indre Sorokaite, vecchia conoscenza in terra orobica, uno dei terminali offensivi più pericolosi. Ma, come ha sottolineato Ana Paula Borgo,«il fatto di giocare davanti al proprio pubblico è uno stimolo e un aiuto in più per raggiungere un risultato positivo nella prossima gara».

Le toscane guidate da coach Bellano sono state artefici della sconfitta che ha interrotto il record di vittorie della capolista Conegliano, a cui le rossoblù avrebbero dovuto fare visita il 26 dicembre. Anche questa gara è stata rinviata, al pari di quella tra Delta Despar Trentino-Volley Bergamo 1991, che avrebbe dovuto essere disputata domenica 9 gennaio e avrebbe segnato l’inizio del Girone di Ritorno per le rossoblù.

Il Volley Bergamo 1991 ha vinto solo tre volte in undici incontri. Bottino troppo magro rispetto alle potenzialità del roster. A quota 9 punti condivide la penultima posizione con Vallefoglia e Trentino, che hanno disputato il 12mo turno e sono sopravanzate dalle rossoblù per differenza set. A quota 8 Roma e Perugia.

Intanto, dopo la sospensione delle sedute di allenamento, il protocollo prevede il ritorno in palestra delle atlete che risulteranno negative al covid-19.

Infine, la gara Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Volley Bergamo 1991, in programma domenica 30 gennaio, avrà inizio alle 19:30 e sarà trasmessa in diretta da Sky Sport Arena.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

i nostri articoli

VBG91 U18 dopo la B2 protagonista alle finali n...

Redazione |
20 Maggio 2024
La formazione Under 18 del Volley Bergamo 1991 è stata protagonista nelle Finali Nazionali che hanno assegnato lo Scudetto di categoria. Le giovano...

Adriano e Farina doppio ingresso nel roster VBG91

Redazione |
16 Maggio 2024
Altri due nuovi arrivi in casa Volley Bergamo 1991. Si tratta dell’opposto Virginia Adriano e della centrale Alice Farina. Classe 20...

VBG91 Martina Armini nuovo libero rossoblu

Michele Ferruggia |
13 Maggio 2024
Arriva da Scandicci il nuovo libero di Volley Bergamo 1991. E’ Martina Armini, classe 2002, vicecampionessa d’Italia, premiata come miglior gi...